Notizie dal Mondo dei Motori
Land Rover Discovery 4 Luxury Edition Special HSE, all'insegna della versatilità

Land Rover Discovery 4 Luxury Edition Special HSE, all'insegna della versatilità

L'elevata qualità delle finiture esterne, il comfort degli interni e l'efficiente accoppiata motore-cambio automatico fanno del Discovery 4 Luxury Edition Special HSE di Land Rover un fuori strada molto versatile.

Video  Land Rover Discovery 4 Luxury Edition Special HSE

Dimensione Carattere:

Land Rover ha svelato il nuovo Discovery 4 Luxury Edition Special HSE al Salone di New York. Disponibile esclusivamente nella colorazione Santorini Black, l'edizione Luxury Edition Special HSE del famoso crossover della casa inglese è destinato a non passare inosservato.

Numerosi i dettagli cromati, come le calotte degli specchietti retrovisori, le barre sul tetto e la mascherina anteriore; dello stesso colore argento sono anche i cerchi in lega a 10 razze da 20 pollici, mentre all’interno si trovano rivestimenti in pelle, cromature, inserti in radica e alcuni raffinati dettagli presi dalla Range Rover Sport Autobiography.

Nell'abitacolo troviamo invece rivestimenti di pelle Windsor in tinta Arabica, con cuciture in colore contrastante, oltre a pannelli in legno Dark Zebrano. Troviamo anche di serie accessori come il frigobar, un impianto audio Harman Kardon dalla potenza di 825W e con 17 diffusori, oltre ad un sistema multimediale posteriore, dotato di doppio schermo da 8 pollici e cuffie wireless, che trasforma la parte posteriore dell'abitacolo in un vero e proprio home cinema.

Jeremy Hicks, Managing Director di Land Rover per il Regno unito, ha dichiarato: «Pur mantenendo la specificità del Discovery 4 di poter andare ovunque e di fare qualsiasi cosa, la Luxury Edition Special HSE raggiunge livelli di confort di primissimo livello. «L'ampia possibilità di personalizzazione, l'alto livello degli allestimenti, la ricchezza delle finiture esterne, combinate alla grande efficienza e alle elevate prestazioni, rendono il Discovery 4 Luxury HSE un oggetto del desiderio».

Il Discovery 4 Luxury Edition HSE è alimentato dall'impareggiabile motore diesel SDV6 da 3 litri, con potenza di 256CV e coppia paria 600 Nm, capace di imprimere un'accelerazione da 0-100 km/h in meno di 9 secondi, facendo raggiungere la velocità massima 180 km/h. In accoppiata, troviamo il cambio automatico ottimizzato ZF HP70 8, che migliorare l'efficienza e permette una notevole riduzione delle emissioni di CO2.

Il Land Rover Discovery 4 Luxury HSE sarà in vendita nel Regno Unito, a partire dal luglio 2012, con prezzi su strada a partire da circa 68.500 euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati