Notizie dal Mondo dei Motori
Range Rover Evoque è "World design Car of the year"

Range Rover Evoque è "World design Car of the year"

Il prestigioso riconoscimento che premia il design e lo stile è stato assegnato alla Range Rover Evoque durante il Salone dell'auto di New York

Video  Crash Test Land Rover Range Rover Evoque - 2011

Dimensione Carattere:

"World Design Car of the Year 2012" ovvero la macchina con il Design migliore del 2012, questo il prestigioso premio riconosciuto alla Land Rover Range Rover Evoque durante il Salone dell'auto di New York.

A fare da termine di paragone ben altre 46 vetture e in finale insieme alla piccola rover la Citroen DS5 e la Volkswagen Up! che a sua volta è stata insignita del premio World Car dell’anno. Cinque gli esperti di design che hanno selezionato le candidature e 66 i membri della giuria ad attribuire il riconoscimento.

Gerry McGovern, design director di Land Rover, ha dichiarato: "Siamo onorati. Questo prestigioso premio è la conferma dell'incredibile risposta che abbiamo ricevuto per l'audace design della Evoque".

Silvia Baruffaldi, Managing Editor del magazine Auto & Design e tra gli esperti di design che ha operato la prima selezione, ha dichiarato: “Fedele alla concept car da cui deriva, è un capolavoro di design automobilistico contemporaneo. Oltre a non avere eguali sul mercato, è riuscita a rendere il Dna Land Rover in uno stile della carrozzeria più compatto e sportivo. Un prodotto "premium" senza l'ormai cattiva abitudine di esibire a tutti i costi”.

Con questo salgono dunque a 101 i premi riconosciuti alla Range Rover Evoque




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati