Notizie dal Mondo dei Motori
Land Rover in Crescita per il 2004

Land Rover in Crescita per il 2004

Nel primo semestre 2004, ed in particolar modo nel mese di giugno, aumentano le consegne ai clienti Land Rover. Con 7.500 veicoli immatricolati, Land Rover consolida le aspettative per l´anno 2004 prima del lancio ad ottobre del nuovo Discovery 3.

Dimensione Carattere:

Con 1.183 unità consegnate alla Clientela in giugno, Land Rover ha consolidato nel primo semestre un volume complessivo di 7.506 autoveicoli.

Sono state nel periodo 4.502 le Freelander, 1.674 le Defender, 800 le Discovery e 530 le Range Rover.

Oltre 700 unità sono state consegnate nello stesso periodo al Settore Pubblico, in particolare Difesa e Protezione Civile.

Da sottolineare il conseguimento della Certificazione di Qualità ISO 9001-VISION 2000 da parte di oltre due terzi della Rete di Vendita e Servizio alla data del 30 Giugno.

Entro settembre l'intera Organizzazione che conta 86 Concessionarie e 97 Riparatori Autorizzati sarà certificata.

Per ottobre è quindi prevista la commercializzazione della tanto attesa Land Rover Discovery 3, che va a sostituire la Discovery attuale, un modello che ha definito il suo segmento e che dal suo lancio, avvenuto nel 1989, ha detenuto il record di vendite in molti mercati europei. Le vendite del nuovo modello iniziano più avanti in questo anno, a seconda dei mercati.

La Discovery 3 inaugura anche nuove sofisticate tecnologie, fra le quali il sistema Terrain ResponseTM preannunciato dalla recente concept car Range Stormer. Oltre a ottimizzare la guidabilità e il comfort, il Terrain ResponseTM assicura anche la massima motricità.

Le priorità assolute di Discovery 3 includono elevate prestazioni dinamiche su asfalto. Al top della gamma motori c'è una versione 4,4 litri del ben reputato V8 benzina Jaguar, ma in Europa la motorizzazione preferita sarà il nuovo, dolce ed elastico 2,7 litri, V6 turbodiesel, con iniezione Common Rail e turbocompressore a geometria variabile.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati