Notizie dal Mondo dei Motori
Land Rover Migliora per il Futuro

Land Rover Migliora per il Futuro

Dopo la svolta epocale per Land Rover con il lancio della Range Rover 2002, le aspettative per il futuro impongono di migliorare e trasformare l’impianto di produzione, atte ad antivipare le prossime flessibilità di mercato.

Dimensione Carattere:

Lo scorso 27 Maggio 2004, presso lo Stabilimento di Solihull, si è tenuto un incontro tra il Management Land Rover ed i Sindacati.

Mark Fields, Executive Vice President Ford Europe e Presidente del Premier Automotive Group e Joe Greenwell, Chairman Jaguar e Land Rover hanno incontrato il Consiglio di Fabbrica di Solihull ed una Rappresentanza delle Trade Unions.

La Direzione Land Rover ha espresso con chiarezza quali sono i necessari provvedimenti in termini di produttività e flessibilità da adottare per il futuro dell’impianto.

La svolta epocale iniziata da Land Rover con la Nuova Range Rover nel 2002, il lancio della Discovery 3 previsto nell’autunno di quest’anno, l’introduzione nel 2005 della Range Sport come quinta linea di prodotto del marchio ed i nuovi modelli nell’immediato futuro, rendono cruciale un adeguamento della struttura al massimo della competitività produttiva e in termini di qualità.

L’obiettivo da raggiungere è di trasformare l’impianto di Solihull al fine di renderlo il più competitivo nell’ambito Ford ed il "best in class" nell’arco dei prossimi cinque anni.

Nelle prossime otto settimane lavorative verrà sviluppato un Roadmap con i punti principali necessari per questo adeguamento e le relative tempistiche da mantenere.

Il Road map verrà analizzato nei dettagli già a partire dalla settimana del 16 Agosto 2004.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati