Notizie dal Mondo dei Motori
Land Rover Range-e Hybrid

Land Rover Range-e Hybrid

Con la presentazione del prototipo Land Rover Range-e, primo SUV con tecnologia ibrida-diesel, la Casa britannica ufficializza il proprio impegno per lo sviluppo di vetture ecocompatibili. Con l’occasione propone anche una configurazione 2WD per il 2011.

Video  Land Rover Range-e Hybrid

Dimensione Carattere:

Land Rover ha annunciato che introdurrà un opzione a due ruote motrici (oltre al derivato dell’attuale 4WD) per la nuova Range Rover compatta. In vendita nel 2011, il veicolo 2WD emetterà meno di 130g/km di CO2 e ciò la renderà la Range Rover più leggera e con meno consumi di carburante che mai.

Jaguar Land Rover si è impegnata a investire 800 milioni di Sterline nello sviluppo di tecnologie volte al rispetto dell’ambiente e rimane impegnata nello sviluppo di veicoli con caratteristiche sostenibili che rispondano perfettamente alla domanda dei clienti.

Phil Popham, Amministratore Delegato Land Rover, ha dichiarato: "Land Rover ha annunciato che la nuova Range Rover compatta sarà disponibile in configurazione 2WD. Ciò rappresenta una buona notizia per l’azienda e per i nostri affezionati clienti. Fornire una tale opzione meccanica è solo uno dei modi che stiamo adottando per sviluppare veicoli maggiormente ecosostenibili, per ampliare il nostro bacino d’utenza. Noi continueremo a produrre il ’più sofisticato veicolo fuoristrada’ per quei clienti che richiedono un mezzo a trazione integrale, ma tuttavia offrendo una valida alternativa a quelli che non avranno tale esigenza".

Con l’introduzione della trazione 2WD, Land Rover si è concentrata particolarmente su tre aspetti tecnici molto importanti: l’alleggerimento globale delle vetture, la diminuzione delle dissipazioni meccaniche di potenza e la massimizzazione dell’efficienza di ogni propulsore.

L’uso della tecnologia ibrida è anch’essa parte del cammino verso il significativo sviluppo delle vetture Land Rover.

Entro la fine del 2010 Land Rover testerà il primo prototipo diesel ibrido chiamato "Land Rover Range_e" che si svilupperà sulla piattaforma dell’attuale Range Rover Sport. Il motore usato per questo test sarà il turbo diesel V6 3,0 litri accoppiato al cambio a 8 rapporti automatici prodotto da ZF. L’obiettivo è quello di raggiungere una percorrenza in modalità solo elettrica pari a circa 30 km ed una velocità massima di 200 km/h.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati