Notizie dal Mondo dei Motori
Le Vittorie della Dunlop

Le Vittorie della Dunlop

Dimensione Carattere:

Mercedes, Porsche e Vauxhall firmano le principali vittorie Dunlop nel 2003.

Le vittorie Dunlop in campo internazionale portano nel 2003 la firma di tre grandi costruttori come Mercedes-Benz, Porsche e Vauxhall che proseguono così la decennale tradizione dei successi sportivi del costruttore inglese di pneumatici. Il pilota francese Stephan Ortelli ed il team Freisinger Motorsport hanno conquistato per il secondo anno consecutivo la vittoria nel sempre più competitivo e prestigioso Campionato FIA GT (classe N-GT) su Porsche 996 GT-3 RS.

Lo svizzero Yvan Muller su Vauxhall Astra Coupè si è imposto invece del Campionato Britannico Turismo che resta una delle principali competizioni continentali per vetture derivate dalla serie. Il tedesco Bernd Schneider su Mercedes CLK ha vinto per la quarta volta (terza negli ultimi quattro anni) lo spettacolare Campionato DTM. Di grande prestigio sono state anche le vittorie assolute conquistate da Dunlop alle 24 Ore di Daytona e di Spa Francorchamps con le Porsche del Racers Group (piloti Bergmeister-Bernhard-Buckler-Schron) e del Freisinger Motorsport (Ortelli-Lieb-Dumas).

Le nuove affermazioni conquistate da Dunlop nel corso 2003 sono il premio di un lungo e costante impegno nelle competizioni automobilistiche dove Dunlop è un nome di riferimento, una costante presenza in un mondo dove la variabilità è un fattore naturale. Le figure dei campioni, dei clienti-sportivi e dei tecnici Dunlop fanno parte ormai da decenni del panorama sportivo internazionale. Difficile immaginare un paddock senza di loro, senza i camion-officina, senza i cartelloni e gli striscioni Dunlop all'interno ed ai bordi delle piste.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati