Notizie dal Mondo dei Motori
Lexus CT 200h - Favourite Green Car

Lexus CT 200h - Favourite Green Car

Lexus CT 200h e Toyota Auris HSD sono state votate come "Favourite Green Cars", auto ecologiche preferite, al recente Salone di Parigi 2010. Gli ascoltatori di RTL ed i lettori di Auto Plus sono stati chiamati a votare il loro modello ecologico preferito.

Video  Lexus CT 200 h - 2011
Video  Lexus CT 200h - 2012

Dimensione Carattere:

In occasione del Salone di Parigi 2010, RTL e Auto Plus hanno organizzato un interessante concorso in Francia. Nell’arco di due settimane gli ascoltatori di RTL (che vanta l’audience più alta tra le radio francesi) e i lettori di Auto Plus, hanno potuto votare l’auto preferita al Salone in relazione a diverse categorie.

Lexus CT 200h ha subito conquistato la prima posizione nella categoria delle "auto verdi" e ha mantenuto tale supremazia fino al termine del concorso, nonostante la forte concorrenza di Renault Zoe e Citreën C-Zero.

Daniele Schillaci, Presidente di Toyota France ha dichiarato: "Siamo davvero fieri del premio vinto da Lexus, un brand in crescita sul mercato francese generalmente dominato dai costruttori nazionali e dai tradizionali costruttori di auto di lusso europei. La scelta degli ascoltatori di RTL e dei lettori di Auto Plus premia la filosofia del brand Lexus che è l’unico che offre una versione ibrida su quasi tutti i suoi modelli. CT 200h è la prima automobile full-hybrid nel segmento delle compatte di lusso e sarà disponibile presso i concessionari a partire dal prossimo anno. Ci auguriamo che questo risultato contribuisca ad aumentare l’entusiasmo nei nostri showroom in tutta l’Europa".

Nella classifica finale del "concorso verde" subito dopo la Lexus CT 200h con il 39,5%, si sono classificate la Toyota Auris HSD (17,5%) e la Renault Zoé (17%).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati