Notizie dal Mondo dei Motori
Lexus: design e performance per 100 mila unità in Europa

Lexus: design e performance per 100 mila unità in Europa

Ad un anno esatto dall’annuncio della commercializzazione della nuova NX, Lexus non può che tracciare un bilancio più che soddisfacente.

In Relazione:
Articoli  LEXUS
Video  Video LEXUS
Video  Foto LEXUS

Dimensione Carattere:

In Europa il SUV è stato già acquistato da 10 mila clienti e da 40 mila nel mondo, dando così un importante contributo a raggiungere quel +23% che ha fatto di Lexus il brand con la più forte crescita in Europa e a soli 25 anni dalla sua fondazione ha stabilito il suo nuovo record di vendite raggiungendo le 580 mila unità nel mondo. Anno d’oro il 2014 che l’ha vista raggiungere le 60 mila unità vendute in Europa stabilendo anche in questo caso un nuovo primato.

I primati, si sa, sono fatti per essere battuti. Ecco infatti che Lexus fissa il prossimo traguardo “continentale” a 100 mila pezzi, asticella da superare entro 5 anni. La strategia è puntare su emozionalità, personalità, performance e design e la strada è ben illustrata dalla GS F che debutterà quest’anno seguendo le tracce della RC F del 2014, ma anche dalle concept LF-C2 e LF-SA esposte sullo stand. La prima è una cabriolet lussuosa e raffinata, la seconda (foto) è la Lexus più compatta di sempre ed apre nuovi scenari per la mobilità urbana. SA sta per Small Adventure ed in effetti l’originale compatta interpreta in modo unico il concetto di crossover urbano in appena 3,4 metri di lunghezza. Con la configurazione 2+2, LF-SA non rinuncia ad esclusività, sportività e piacere di guida, ormai parte integrante (al pari della tecnologia ibrida) del Dna Lexus.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati