Notizie dal Mondo dei Motori
Lexus GS - 2007

Lexus GS - 2007

La Lexus GS accoglie a braccia aperte alcune modifiche estetiche, tra cui nuovi cerchi in lega, paraurti ridisegnato e calandra cromata. Internamente arriva l’allestimento Metal Look, ed il motore 3.0 da 249 Cv riduce le emissioni inquinanti di Co2.

Video  Lexus GS 450h
Video  Lexus GS 450h - 2012

Dimensione Carattere:

Lanciata nel 2005, la terza generazione GS è stata la prima della gamma Lexus progettata seguendo lo stile "L-Finesse", la nuova e radicale filosofia di design che combina uno stile elegante e discreto con un’impareggiabile raffinatezza degli interni ed elevate dinamiche di guida.

Lo stile L-Finesse, per l’appunto lanciato nel segmento delle berline con la Lexus GS, è stato ulteriormente migliorato quando adottato anche nel 2006 sulla Lexus IS ed LS, per riprendere ora il "ciclo" da cui era partito.

Con le vendite mondiali che al momento superano le 100.000 unità, al successo della gamma GS ha contribuito il lancio della GS 450h, che nel 2006 ha introdotto per la prima volta nella gamma la tecnologia Lexus Hybrid Drive. Grazie a questa tecnologia la GS 450h continua a ricoprire una posizione sempre più importante rappresentando attualmente oltre il 40% delle vendite della gamma GS in Europa.

DESIGN ESTERNO

Sulla gamma GS verrà introdotto un minor change con novità estetiche e tecniche che andranno ad aumentare ulteriormente il suo appeal.
Esteriormente le nuove GS saranno riconoscibili da alcuni aggiornamenti:

  • Indicatori di direzione integrati negli specchietti laterali.
  • Nuova antenna "a pinna" integrata sul tetto della vettura.
  • Nuova Griglia Frontale con cromature più estese.
  • Paraurti anteriore ridisegnato.
  • Nuovo design dei cerchi in lega (solo per GS 300).
  • Nuove maniglie laterali.
Inoltre, per sottolineare l’unicità di GS 450h e la sua appartenenza alla "famiglia" dei modelli ibridi Lexus, i loghi Lexus anteriore e posteriore, il logo "Hybrid" sulla fiancata ed il logo identificativo del modello saranno caratterizzati da riflessi Blu, così come su LS 600h e RX 400h.

DESIGN INTERNO

A queste importanti novità esterne si affiancano alcuni dettagli estetici interni:

  • Nuovo design del volante.
  • Nuovo design della griglia del cambio.
  • Nuove finiture "Metal Look" dei sedili anteriori.
Anche l’ergonomia della pulsanteria è stata migliorata ottimizzando il posizionamento e la disposizione dei comandi.

La gamma colori è stata ampliata. Saranno infatti disponibili tre nuovi colori per GS 300 ed un quarto colore, il "Black Opal", esclusivo per GS 450h.

LEXUS GS 300

La nuova GS viene ora offerta di serie con la Sospensione Attiva (AVS). L’AVS permette al guidatore di regolare le caratteristiche di guida con la scelta di due set per gli ammortizzatori: "Normal" e "Sport". In entrambe le modalità, l’AVS regola automaticamente le sospensioni indipendentemente su tutte le ruote. Sul modello 2007 è inoltre previsto un nuovo design dei cerchi da 18".

La GS 300 sarà equipaggiata di serie anche con il sistema VDIM (Gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo) per massimizzare le prestazioni, il controllo di trazione e la stabilità del veicolo. Grazie ai dati trasmessi dai sensori presenti in tutto il veicolo, il VDIM ottimizza l’azione dei sistemi di sicurezza attiva integrando l’antibloccaggio dei freni (ABS), la Distribuzione Elettronica della Forza Frenante (EBD), il Controllo di Trazione (TRC) e Controllo di Stabilità del veicolo, con il Servosterzo Elettronico (EPS).

La nuova Lexus GS è dotata di un propulsore 3.0 litri 6 cilindri 24 valvole, che sviluppa una potenza di 249 Cv a 6.200 giri ed una coppia di 310 Nm a 3.500 giri, ed è in grado di raggiungere i 240 Km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h si attesta a 7.2 secondi. La gamma GS monta di serie il nuovo cambio sequenziale a 6 rapporti.

Ulteriori miglioramenti aerodinamici inoltre hanno consentito una riduzione di circa il 4% delle emissioni di CO2, pari a 226 g/km.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati