Notizie dal Mondo dei Motori
Lexus LF-A al Festival di Goodwood

Lexus LF-A al Festival di Goodwood

Lexus LFA si presenta al Festival della Velocità di Goodwood, forte della vittoria di categoria alla 24 Ore di Nurburgring. Presente alla manifastazione sia la versione da strada che quella racing. Per l’occasione è online un concorso Lexus su Facebook.

Video  Lexus LFA - 2010
Video  Lexus LFA Nurburgring Package - 2012
In Relazione:
Articoli  LFA
  Coupè
Video  Video LEXUS
Video  Foto LEXUS

Dimensione Carattere:

Lexus parteciperà quest’anno al Festival della Velocità di Goodwood con due versioni differenti della nuova LFA: la "road car" ,sviluppata per l’utilizzo su strada, e la "race car" sviluppata per l’utilizzo su pista.

A correre nel gruppo delle Supercar sarà la versione "road car", che recentemente ha ottenuto dei giudizi entusiastici da parte della critica. Nella classe GT parteciperà la versione "race car": la stessa auto che a maggio ha conquistato il titolo nella classe SP8, relativa ai veicoli prossimi alla produzione, della 24 Ore di Nürburgring.

La LFA "race car" si presenterà alla partenza nelle condizioni con cui ha concluso la 24 Ore di Nürburgring, come se volesse continuare con le straordinarie performance che l’hanno portata alla vittoria.

Con la sua partecipazione al Festival della Velocità di Goodwood, Lexus vuole rivolgersi in particolare al mondo dei social network. Infatti, attraverso una competizione su Facebook, Lexus sta cercando un "reporter itinerante".

Lexus invita tutti i suoi fans su Facebook a partecipare alla competizione, per poter diventare il "Reporter Lexus" durante il Festival della Velocità di Goodwood.
ll premio prevede anche la possibilità di guidare la LFA "race car "al fianco di un pilota professionista.

Matt Harrison, presidente di Lexus Europa sostiene che non serva necessariamente avere esperienza nelle corse per partecipare al concorso. Secondo lui sono sufficienti grande passione e voglia di velocità, ad un solo prezzo, raccontare l’esperienza al pubblico appena rientrati ai box.

Tutti i candidati reporter possono iscriversi indicando le proprie motivazioni e allegando una foto o un video sulla pagina Facebook di Lexus Europe. Il vincitore verrà scelto e comunicato entro il 25 giugno 2010.

Il festival, considerato come il più grande "evento culturale automobilistico" del mondo, attira un numero impressionante di veicoli, celebrità e personaggi del mondo automobilistico. L’entusiasmante prova a tempo sulla collina sarà un confronto estremamente duro tra i veicoli, oltre a essere un’irresistibile esibizione di suoni, odori e colori.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati