Notizie dal Mondo dei Motori
Lexus LF-Gh - Primo Contatto

Lexus LF-Gh - Primo Contatto

Sarà il New York International Auto Show del prossimo 20 aprile il palcoscenico giusto per l’anteprime mondiale della concept Lexus LF-Gh. Con questa "ecologica" innovativa, Lexus conferma la propria leadership tecnologica nella mobilità ibrida.

In Relazione:
Articoli  LEXUS
Video  Video LEXUS
Video  Foto LEXUS

Dimensione Carattere:

Lexus Future Grand Touring Hybrid: è la traduzione dell’acronimo che dà il nome al prossimo concept Lexus LF-Gh, presto in anteprima mondiale all’International Auto Show di New York, che aprirà i battenti il 20 aprile. Sviluppata probabilmente sfruttando la rinnovata piattaforma della nuova IS (in arrivo nel 2012) preannuncia le forme della prossima generazione della GS.

La LF-Gh Concept sfrutta la tecnologia ibrida, fiore all’occhiello del Brand di Lusso di Casa Toyota, che ha l’obiettivo di "ridefinire il concetto di berlina premium". Da anni, infatti, Lexus è impegnata nello sviluppo di tecnologie in grado di abbattere consumi ed emissioni senza sacrificare l’apprezzabile livello prestazionale dei modelli della propria gamma.

Il design della nuova Lexus, svelato solo in parte da due foto ufficiali, si rivela estremamente sportivo e "fuori dagli schemi" (rispetto alla tradizione): frontale molto aggressivo e spigoloso, dominato da un’ampia presa d’aria frontale, con gruppi ottici a tre lenti terse incastonate nel paraurti (un po’ come l’Alfa Romeo 159) messi in evidenza da una virgola di LED ad alta luminosità con funzione di luce diurna. Lo spigolo inferiore dello scudo anteriore è proteso verso i passaruota, formando un minisplitter aerodinamico con sole funzioni estetiche.

Del posteriore si riesce ad apprezzare la preziosa forma del luminoso gruppo ottico, anch’esso illuminato da diodi LED sapientemente sagomati per donare un aspetto fortemente dinamico. Lo sportello del portabagagli integra un accenno di spoiler. Le luci molto sottili tra gli elementi e le forme sinuose e pulite dei pannelli della carrozzeria creano un insieme estremamente armonioso e leggero.

Per apprezzare gli sforzi che i designer Lexus hanno impiegato per rinnovare forse le forme della nuova GS dovremo attendere fino al 19 aprile, data in cui il "mistero sarà svelato".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati