Notizie dal Mondo dei Motori
Lexus LS 430 V8

Lexus LS 430 V8

La sfida è sempre aperta e Lexus si propone con un nuovo successo da primato. Un restyling nel cuore ma anche nell’anima. Oltre a tantissimi accorgimenti estetici, comfortistici anche tanta tecnologia e innovazione. Motore 4.300 V8 da 281 Cv.

Video  Lexus LS 430
Video  Lexus LS
Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

La LS430, il modello che ha aperto a Lexus una strada di successi e primati indiscutibili, si presenta con un nuovo design e con nuovi contenuti. La nuova LS430 rappresenta lo stato dell’arte dell’auto di lusso e si propone con una dotazione tecnologica che rende la vita a bordo un’esperienza unica. Maggior coinvolgimento del guidatore per una guida ancor più dinamica.

LS430 è stata la vettura che ha permesso a Lexus di esser conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e la dimostrazione di questo è data dalla lunghissima serie di riconoscimenti ottenuti negli anni.

La nuova Lexus LS430, che si appresta ad esser commercializzata anche in Italia nei prossimi giorni, si presenta rinnovata nell’estetica e nei contenuti. Da sempre l’ammiraglia Lexus rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia, del comfort e del lusso non ostentato. Oggi questi contenuti si rinnovano assieme ad un nuovo design, più dinamico e slanciato.

La parte frontale risulta rinnovata nello stile del paraurti, della calandra e dei gruppi ottici, più allungati e dotati di proiettori allo Xeno e del sistema i-AFS, il sistema adattivo ad orientamento intelligente che permette di illuminare la zona interna delle curve. La parte posteriore presenta ora i due terminali di scarico visibili all’estremità del rinnovato paraurti. I nuovi fari posteriori adottano luci a LED per una maggiore visibilità.

Nuovi sono pure i cerchi in lega, ora da 18", con pneumatici ribassati e dotati di un sensore che avvisa (direttamente sul display del navigatore) in caso di bassa pressione.

L’interno si presenta all’insegna del massimo lusso e della tecnologia più avanzata ma facile da utilizzare. LS430 è la prima auto in Europa ad esser equipaggiata con l’airbag per le ginocchia del guidatore e del passeggero anteriori. Il nuovo cambio automatico, a 6 rapporti, permette anche la selezione manuale sequenziale per il massimo piacere di guida. Le sospensioni si presentano rinnovate nella logica di smorzamento e presentano elementi pneumatici autolivellanti per un comfort assoluto.

Novità importante è la presenza del sistema vivavoce Bluetooth che permette la conversazione telefonica a mani libere e senza la necessità di connettere il telefonino tramite appositi cavi. Inoltre, la gestione del navigatore satellitare, l’impianto audio, il telefono e la climatizzazione può avvenire vocalmente grazie ad un sistema che riconosce oltre 300 vocaboli (in inglese e tedesco).

LS430 presenta poi un’anteprima assoluta per la categoria: la telecamera posteriore di assistenza durante le manovre di parcheggio. Coadiuvata da sensori ad ultrasuoni anteriori e posteriori, riproduce sul display del navigatore l’immagine della zona che sta dietro l’auto.

Dotata di un propulsore ad 8 cilindri a V di 90°, che sviluppa una potenza di 281 CV e 417 Nm di coppia massima a 3500 giri/min., raggiunge i 250 Km/h (autolimitati) ed accelera da 0 a 100 Km/h in appena 6,3 secondi.

La nuova LS430 è disponibile in quattro tinte: Premium silver, Dark grey mica, Dark blue mica e Black.

L’allestimento disponibile è il ricchissimo Ambassador, capace di soddisfare ogni esigenza e di garantire il massimo comfort. Tale allestimento non prevede optional, essendo tutto di serie. Il prezzo (Chiavi in mano, IPT esclusa) della nuova LS430 Ambassador è di € 86.000

Come di consueto per i clienti Lexus, anche i clienti della nuova LS430 potranno godere dei servizi speciali a loro riservati dalla Lexus Experience, quell’esclusivo rapporto fatto di attenzioni e servizi innovativi che si declina in una esperienza superiore di possesso.

Servizio Euro Assistance 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (recupero veicolo, sistemazione in albergo, auto sostitutiva garantita, invio taxi sul luogo del fermo veicolo e rimpatrio del veicolo incidentato), per i primi 5 anni di possesso, servizio di manutenzione ordinaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (previa prenotazione), disponibilità di auto di cortesia durante il periodo di manutenzione, la riconsegna della propria vettura lavata dopo ogni passaggio in officina, contratti di manutenzione programmata a prezzi fissi ed altri privilegi che rendono ancor più unico il cliente Lexus. In più, sono previste la targhetta di personalizzazione della vettura col nome del proprietario, l’Operazione buon compleanno e l’invito al Salone dell’Auto di Bologna.

La nuova Lexus LS430 sarà in commercio dal 7 Novembre 2003.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati