Notizie dal Mondo dei Motori
Lexus RC nella variante aggressiva F: V8 5.0 da 460 CV

Lexus RC nella variante aggressiva F: V8 5.0 da 460 CV

In leggero anticipo rispetto all’anteprima mondiale prevista al Salone di Detroit, Lexus ha tolto i veli alla RC F, la nuova versione supersportiva basata sulla RC coupé

In Relazione:
Articoli  LEXUS
Video  Video LEXUS
Video  Foto LEXUS

Dimensione Carattere:

In leggero anticipo rispetto all’anteprima mondiale prevista al Salone di Detroit, Lexus ha tolto i veli alla RC F, la nuova versione supersportiva basata sulla RC coupé svelata al Tokyo Motor Show dello scorso novembre. Si tratta del modello Lexus con il motore V8 più potente di sempre grazie alla spinta dell’inedito 5.0 da 460 CV e si posizionerà sul mercato come sorella minore della supercar LFA (la lettera F caratterizza ormai da tempo le vetture più aggressive della gamma Lexus).
La RC F adotta un inedito kit aerodinamico con paraurti, minigonne e cofano rinnovato dotato di sfoghi d’aria dedicati, mentre al posteriore spicca uno spoiler attivo. Nel design esterno emergono anche i cerchi in lega da 19 pollici che sono disponibili in tre differenti versioni, una delle quali rifinita e lucidata completamente a mano. I dettagli principali degli interni sono i sedili sportivi, la pedaliera in alluminio, la strumentazione dedicata, varie finiture specifiche e cinque varianti per i pellami. Altre caratteristiche tecniche saranno svelate in questi giorni Naias.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati