Notizie dal Mondo dei Motori
Love My Car - App su Facebook

Love My Car - App su Facebook

Love my car, cioè Amo la mia automobile: questa è l’app su Facebook che ti dice se e soprattutto fino a quanto sei affine e compatibile col tuo veicolo. Un gioco per passare il tempo ma anche per vedere la vettura sotto nuova luce o decidere di cambiarla.

Dimensione Carattere:

Ci sono scienziati che si accapigliano per stabilire le affinità di coppia, prendendosi molto sul serio. C’è invece chi sviluppa simpatiche applicazioni su Facebook solo per divertimento. Un esempio? Love my car, cioè Amo la mia automobile. In pochi minuti, viene fuori in percentuale l’affinità fra te e la tua auto. L’algoritmo tenendo conto della tua vettura, della sua anzianità, delle tua età e delle tue relazioni sociali (giro di amici) ti da un punteggio di affinitità, il tutto gratis e potendo poi pubblicarlo sulla tua bacheca o inviarlo ad amici e amiche per misurare e conoscere la loro affinità.

L’applicazione in pochi giorni dal lancio ha raggiunto i 300 utilizzatori giornalieri generando un passaparola tra amici in media tre amici per utilizzatore. È gratuita e tende a creare una community di automobilisti anche sul social network più famoso del mondo. In futuro, I Love My Car vuole offrire corsi di guida sicura agli utenti, e qui la faccenda si fa più seria. Da gioco a prevenzione degli incidenti.

Ma di applicazioni per gli automobilisti ne nascono (e muoiono) in continuazione, anche per iPhone. Un esempio? Social Parking (gratuita), che gli sviluppatori presentano come la risposta definitiva alla domanda che sempre più angoscia ogni automobilista: ci sarà un parcheggio? Tutto dipende dalla comunità: lo spirito dell’applicazione è che, con un gran numero di utenti, sarà possibile vedere quali sono le aree con più parcheggi a disposizione. Segnalare il parcheggio che stiamo lasciando libero può essere utile ad altri utenti del servizio che è e resterà sempre gratuito per gli automobilisti. Anche perché da una ricerca risulta che un automobilista medio, nell’arco della sua vita, trascorre circa 14 mesi in auto. Non ne vale la pena...




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati