Notizie dal Mondo dei Motori
Macan: il nuovo SUV Porsche

Macan: il nuovo SUV Porsche

Il prossimo SUV Compatto di Porsche si chiamerà Macan, ovvero "tigre" in indonesiano, la produzione inizierà nel 2013 e con esso la casa di Stoccarda spera di bissare il successo della Cayenne.

In Relazione:
Articoli  PORSCHE
Video  Video PORSCHE
Video  Foto PORSCHE

Dimensione Carattere:

La casa automobilistica di Stoccarda chiamerà Macan il suo prossimo SUV sportivo, che sarà contraddistinto da linee morbide e dinamiche, ma al tempo stesso esprimerà potenza e fascino, proprio come la tigre da cui deriva il suo nome in indonesiano.

I vertici della Porsche puntano molto su questa nuova autovettura, almeno a sentire le dichiarazioni ufficiali. Bernhard Maier, dirigente del settore Vendite e Marketing afferma che "La Macan riunisce in sé tutte le caratteristiche di un’auto sportiva sommando i pregi di un SUV e rimanendo una vera Porsche".

La Macan rappresenta la quinta linea di modelli Porsche e riveste grande importanza nei piani di sviluppo già stabiliti fino al 2018: la casa intende espandere l’offerta delle proprie auto sportive e con il nuovo SUV pensa di ripetere il successo della Cayenne.
La produzione delle prime vetture inizierà nel 2013 negli stabilimenti di Lipsia che, grazie ad un investimento di 500 milioni di euro, assicureranno l’intero ciclo produttivo (compreso l’assemblaggio e la verniciatura) e nei quali verranno creati oltre 1.000 nuovi posti di lavoro




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati