Notizie dal Mondo dei Motori
Maggiolino Volkswagen

Maggiolino Volkswagen

È iniziata la produzione dell´ "Ultima Edición” del mitico Maggiolino Volkswagen.

Dimensione Carattere:

Alla presenza delle autorità locali, del Dr. Jens Neumann, Membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen AG e Responsabile della Regione Nord America, e del Sig. Reinhard Jung, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen de México, ha avuto inizio la produzione della serie limitata della leggendaria Volkswagen.

In questa occasione il Dr. Neumann ha dichiarato: "Le vere star sanno quando è il momento di ritirarsi." Da molti anni - ha aggiunto - la Volkswagen in Messico è rappresentata non solo dal Maggiolino. Dalla sua fondazione nel 1964, la Volkswagen de México, infatti, è sempre stata al primo posto nel mercato delle autovetture. Attualmente il Gruppo è leader, con i marchi Volkswagen, SEAT e Audi, con una quota di mercato di circa il 28%.

In totale in Messico sono stati prodotti 1,7 milioni di Maggiolini, di cui 100.000 destinati ai mercati d’esportazione. Le vendite ottenute da altri modelli di successo, come Golf, Jetta, New Beetle e New Beetle Cabriolet, hanno contribuito al raggiungimento di una produzione totale di 5,7 milioni di veicoli, di cui 2,6 per i mercati esteri. Inoltre la Volkswagen de México, con circa 14.000 impiegati, ha dato un grosso contributo allo sviluppo economico del Paese.

Nel periodo che va dal 10 al 30 luglio 2003, verranno prodotte nello stabilimento di Puebla 3.000 unità dell’"Última Edición", nella motorizzazione a benzina 1.6 34 kW, e nei colori Aquarius Blue e Harvest Moon Beige. Questa versione speciale, come elementi caratteristici, ha modanature cromate, così come paraurti, coprimozzi e specchietti. Il modello è dotato inoltre di cerchi nel colore della carrozzeria e pneumatici con fascia bianca, cappelliera, radio con lettore CD e quattro altoparlanti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati