Notizie dal Mondo dei Motori
Marangoni Zeta Linea su Mercedes

Marangoni Zeta Linea su Mercedes

Dimensione Carattere:

L’esclusiva cabrio è il primo prodotto dalla joint venture tra Giorgio Armani e la Casa di Stoccarda.

Interni in cuoio e tessuti ad alta tecnologia, vernice color sabbia opacizzato, pneumatici Marangoni Zeta Linea color verde militare per un prototipo destinato ad una serie molto limitata.

I pneumatici interamente colorati rappresentano un’innovazione per il settore, realizzata da Marangoni grazie alle più moderne tecnologie di lavorazione delle mescole.

Per la prima volta a Milano in occasione della Settimana della Moda, il prototipo verrà ora presentato in molte altre importanti città del mondo.

Sono Marangoni Zeta Linea i pneumatici che vestono la Mercedes-Benz CLK Giorgio Armani Design Car, di cui lo stilista ha presentato il prototipo lo scorso 29 settembre nel suo teatro di via Borgognone, a Milano.
L’esclusiva cabrio rappresenta la prima iniziativa della joint venture siglata tra Armani e la casa di Stoccarda, nel segno di una particolare affinità tra i due marchi in fatto di stile, eleganza, innovazione e qualità.

L’auto è stata sviluppata nell'arco di quattro mesi tra Milano e Como, dove il DaimlerChrysler Advanced Design Studio ha supervisionato la realizzazione delle indicazioni di design di Giorgio Armani.
L’intervento dello stilista ha riguardato gli interni e la verniciatura: nei primi, sorprendente il connubio di cuoio e tessuti sportivi ad alta tecnologia, che crea un’atmosfera di raffinata eleganza senza tempo. Per la carrozzeria, Armani ha scelto una vernice metallizzata color sabbia "un po' più opaca delle vernici tradizionali - ha spiegato - per non riflettere la luce dei semafori o il grigio della città".

Molto originali infine i pneumatici Zeta Linea forniti da Marangoni, con una colorazione verde militare che esalta l’eleganza e l’aggressività del battistrada.
La colorazione uniforme dell’intera gomma rappresenta una scelta particolarmente innovativa. Solo l’applicazione delle più moderne tecnologie di lavorazione delle mescole ha permesso al Centro Ricerca e Sviluppo Marangoni di creare delle gomme colorate le cui prestazioni eguagliano, e in certe condizioni superano, quelle dei pneumatici tradizionali.
Sotto il profilo estetico, il risultato è tanto entusiasmante da far dichiarare a Yahoo, nel suo articolo on line dedicato alla fantastica cabrio, che "best of all are the tires".

Pneumatici d’eccezione, quindi, per una "dream car" d’eccezione. E se la Mercedes-Benz CLK Giorgio Armani Design Car sarà prodotta in serie limitata, su richiesta e non prima di un anno, anche i pneumatici Marangoni Zeta Linea colorati nascono sotto il segno dell’esclusività: pochi esemplari che potrebbero essere proposti ad un costo decisamente superiore rispetto alla produzione normale, come conseguenza delle materie prime impiegate e dell’adozione di una linea di produzione segregata.

Dopo il debutto della Mercedes-Benz CLK Giorgio Armani Design Car in occasione della Settimana della Moda milanese, la vettura verrà presentata anche in altre importanti città del mondo, a cominciare da Londra e Berlino.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati