Notizie dal Mondo dei Motori
Maserati GranSuv - Tridente 4x4

Maserati GranSuv - Tridente 4x4

La nuova Maserati Suv Concept, che Newstreet.it ha ricostruito al computer sulla scorta delle informazioni catturate per voi. Un 4x4 in salsa modenese, con un telaio assai più reattivo, in modo da essere molto più cattivo e prepotente su strada.

In Relazione:
Articoli  MASERATI
Video  Video MASERATI
Video  Foto MASERATI

Dimensione Carattere:

Attesissima, chiacchieratissima: è la nuova Maserati Suv Concept, o magari GranSuv. Sarà alla 64a edizione del Salone di Francoforte, dal 15 al 25 settembre 2011? Nel dubbio, Newstreet.it vi regala un render. L’abbiamo pensata con una bocca enorme, un muso da paura. Possente, monumentale. Con soluzioni estreme. Forse verrà camomillizzata nelle versione di serie, forse del 2012 o 2013, d’altronde in quel di Modena ci avevano già provato nella "preistoria" (era il 2003) con la Concept Kubang, quindi sarebbe ora di fare qualcosa di concreto.

Prende spunto dalla Jeep Grand Cherokee (ecco le sinergie Fiat-Chrysler). La Casa del Tridente, è ovvio, mi fa un 4x4 in salsa modenese, con un telaio assai più reattivo, in modo da essere molto più cattivo e prepotente su strada.

Verrà costruita in America presso lo stabilimento del Chrysler Group’s Jefferson North Assembly Plant di Detroit. D’altronde, la rivale Porsche Cayenne condivide (in parte) la meccanica con la Volkswagen Touareg: sinergie teutoniche.

Due motoroni. A nostro avviso, si inizia col V8 4.7 Maserati, di oltre 450 cavalli, con coppia motrice esagerata. A seguire, un 3.0 diesel, derivante dal 3.0 CRD della Jeep Grand Cherokee: viaggiamo oltre i 300 cavalli galoppanti.

La Maserati Suv, se e quando verrà prodotto, intende prendere a spallate delle furie assatanate come Porsche Cayenne e Infiniti FX50. Ma anche Jeep Wrangler, BMW X6, l’altra Infiniti JX, Audi Q5 e Q6, i Range Rover, magari la futura Suv Bentley, e la Merceds GL. Il tutto rientra nella strategia di potenziamento di Maserati, che punta a rimpinguare le vendite, anche con la nuova Quattroporte. Da 5.675 auto del 2010 a 50.000 dichiarate per il 2014: missione (non) impossibile.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati