Notizie dal Mondo dei Motori
Maserati GranTurismo S

Maserati GranTurismo S

Il DNA tecnologico e lo spirito sportivo del Tridente, debuttano a Ginevra con un look ancora più atletico sulla Maserati Granturismo S. Motore 4.7 da 440 Cv e 295 Km/h di velocità massima. Inedito cambio MC-Shift a 6 rapporti ed impianto frenante al top.

Video  Maserati Granturismo S Test Drive
Video  Maserati Gran Turismo MC Stradale

Dimensione Carattere:

Dopo l’indiscusso successo in tutto il mondo della GranTurismo, ad un anno di distanza, la Casa del Tridente continua a stupire, proponendosi al Salone Ginevra 2008 con un’altra anteprima mondiale, la Maserati GranTurismo S, entusiasmante interpretazione della sportività Maserati, che sposta l’accento dalla classe alle prestazioni ed al divertimento di guida assoluto.

Massima espressione della sportività italiana, la gran turismo più bella mai costruita negli ultimi tempi si propone con due importanti novità, che formano il cuore della nuova Maserati: il motore V8 4.7 da 440 Cv ed il cambio elettro-attuato con cambiata veloce MC-Shift, disposti secondo lo schema Transaxle, tipico delle vetture sportive ad elevate prestazioni. Il DNA tecnologico, lo spirito sportivo ed il look atletico sono gli elementi che caratterizzano il biglietto da visita delle vetture del Tridente.

Le prestazioni della nuova GT Coupè sono realmente impareggiabili. Grazie al cambio MC-Shift il cambio di marcia al rapporto superiore avviene nel tempo record di 100 millisecondi, consentendo alla Granturismo S di raggiungere i 100 Km/h in soli 4,9 secondi, mentre la velocità massima è di 295 Km/h. Tecnicamente la trasmissione è affidata ad una frizione bi-disco a secco e 6 rapporti, derivata dal mondo delle competizioni.

La nuova Maserati GranTurismo S utilizza la tecnologia dell’impianto frenante ad alte prestazioni sviluppata in collaborazione con Brembo e introdotta per la prima volta in campo automotive sulla Maserati Quattroporte Sport GT S.

I dischi freno anteriori realizzati con tecnologia dual-cast, ovvero una co-fusione di ghisa e alluminio sono abbinati a pinze freno monoblocco in alluminio a 6 pistoncini, garantendo così l’ottimizzazione delle performance dell’impianto. Grazie al potente impianto frenante la nuova coupè ad alte prestazioni del Tridente è in grado di fermarsi, da 100 Km/h a 0 Km/h, in uno spazio di 35 metri.

Esteriormente la GranTurismo S si differenzia per una serie di interventi estetici discreti, ma di grande efficacia che donano al corpo vettura un’ulteriore sportività senza rinunciare all’eleganza delle linee sapientemente disegnate dal grnde stilista Pininfarina.

Anche gli interni confezionati con rivestimento in pelle Poltrona Frau e Alcantara rispecchiano la vocazione sportiva della Maserati GranTurismo S, gli avvolgenti sedili anteriori e posteriori si differenziano per il nuovo disegno dinamico con cannettature orizzontali di sedute e schienale.

Presentata in occasione dello scorso Salone di Ginevra, la Maserati GranTurismo ha ottenuto unanimi consensi da parte della stampa mondiale e da parte di appassionati e potenziali clienti. Questo trend positivo è confermato dal numero di ordini già raccolti dalla rete commerciale in tutto il mondo. Oggi la coupè di punta del Tridente è pronta di dimostrare che dietro ad una "S" si nascondono dettagli impareggiabili di forte connotazione prestazionale. Sportiva, Seducente, Suadente, Sensazionale e Sorprendente.

L’idea di energia pura ed il concetto di "sportività elegante" si esprime oggi più che mai nella Grantursmo S assieme ed un design atletico destinato ad essere senza tempo, e che la rende fra i top della classifca negli oggetti più desiderati dell’anno.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati