Notizie dal Mondo dei Motori
Maserati Quattroporte GT

Maserati Quattroporte GT

Al Salone di Francoforte il marchio del Tridente presenta due nuovi allestimenti per Maserati Quattroporte, Sport GT ed Executive GT. Ancora più sportiva ed esclusiva della precedente, adotta una nuova calandra a nido d´ape ed interni ancora più sportivi.

Dimensione Carattere:

Sulla scia del grande successo internazionale della Maserati Quattroporte, lo stand di Francoforte del prossimo settembre metterà per la prima volta in mostra due nuove particolari versioni di questo modello: la Quattroporte Executive GT e la Quattroporte Sport GT.

Fortemente attesa come un modello che rilanciava nel futuro la grande tradizione del Tridente, la Quattroporte venne presentata per la prima volta proprio in occasione del Salone di Francoforte 2003.

I primi ordini arrivarono nel giorno stesso della presentazione, da clienti subito rapiti dall'inconfondibile stile e che ne capirono gli elevati contenuti tecnici e di performance senza neppure aspettare di guidarla. Da quel giorno in avanti la Quattroporte si è affermata come capolavoro italiano nella propria categoria, sui mercati americani, europei e asiatici.

Presentata come berlina dalle due anime, elegante e confortevole ma allo stesso tempo anche sportiva orientata alle prestazioni, per la Quattroporte si è poi lavorato in particolar modo sulla personalizzazione dei contenuti, sviluppando infine due versioni che esaltano queste sue due caratteristiche grazie ad allestimenti mirati e specifici, arricchendo così ulteriormente la gamma Maserati.

Maserati Quattroporte EXECUTIVE GT

Contraddistinta da un abbinamento colori ricercato e raffinato e con finiture in legno pregiato per gli interni, la Executive GT è dotata di un allestimento che comprende, tra gli altri, i seguenti contenuti: calandra e griglie laterali cromate, targhetta identificativa esterna, cerchi a 9 razze da 19" "Ball Polished", volante in legno e pelle, cielo abitacolo in Alcantara e una serie di contenuti dedicati al massimo comfort dei passeggeri, tra cui il pack comfort sedili posteriori e i tavolini posteriori retraibili in legno o con finitura titanio.

Maserati Quattroporte SPORT GT

Riconoscibile per il "look" particolarmente aggressivo, prevede finiture interne in carbonio, cerchi da 20" di nuovo e originale design, targhetta identificativa esterna, volante e impugnatura freno a mano sportivi, sovra-pedali in alluminio. Tra i contenuti dinamici, ultima generazione di software che velocizza la cambiata del 35%, nuovo impianto di scarico per conferire un timbro ancora più sportivo e software specifico Skyhook per le sospensioni.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati