Notizie dal Mondo dei Motori
Maserati visita "Marchesi Alfieri"

Maserati visita "Marchesi Alfieri"

Maserati, Forza S.p.a. e Marchesi Alfieri hanno ospitato la redazione di Newstreet in una delle location più suggestive delle Langhe, per toccare con mano la gamma delle vetture del Tridente, immersi in un atmosfera d’altri tempi di tradizione e qualità.

In Relazione:
Articoli  MASERATI
Video  Video MASERATI
Video  Foto MASERATI

Dimensione Carattere:

L’esperienza è di quelle che non si dimenticano facilmente: Maserati in visita alla tenuta Marchesi Alfieri, in occasione del test drive della nuova gamma delle sportive del Tridente, e la redazione di Newstreet ospite ufficiale dell’evento esclusivo.

La rassegna fa parte degli "Eventi di Forza: guida l’emozione e vivi il nostro mondo", questo è lo slogan che identifica la filosofia della serie di incontri esclusivi organizzati dallo Staff di Forza S.p.a., Concessionaria ufficiale Maserati per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, tramite cui il cliente può respirare la coinvolgente atmosfera Maserati.

La location scelta per questa tappa del "tour" Maserati, che ogni anno ha un programma sempre più ricco di incontri, presentazioni ufficiali e test drive, è la famosa azienda Marchesi Alfieri, con sede nel Castello Alfieri di San Martino Alfieri, sulla sommità delle più belle colline tra Asti e Alba.

La meravigliosa e storica cantina condotta da Emanuela, Antonella e Giovanna San Martino di San Germano, il cui fiore all’occhiello è la superba Barbera d’Asti, prodotta in circa 100.000 bottiglie da uve coltivate in 25 ettari di vigneti è l’ambiente perfetto in cui inserire il top della produzione di vetture sportive italiane Maserati.

L’appuntamento è per le 9 del mattino e vogliamo essere puntuali per goderci fino in fondo ogni risvolto della rassegna. Il tragitto da seguire per giungere in cima a queste colline delle Langhe non fa altro che prepararci all’esperienza che ci attende come il più gustoso degli aperitivi, con strade ricche di divertenti curve e sali scendi impegnativi.

Il paesaggio è dei più suggestivi e il cielo limpido, con il sole che filtra basso tra i tralci di vite, non può che essere di buon auspicio, considerando che ci aspetta una bella passeggiata anche con una delle cabrio più affascinanti degli ultimi anni.

Finalmente giungiamo al Castello e veniamo accolti nel più caloroso e professionale dei modi dallo Staff di Forza S.p.a. Dopo la breve registrazione i piloti della scuola guida ufficiale Master Maserati ci accolgono nel giardino di fronte alla restaurata limonaia, dove fanno bella mostra di loro, affiancate come il più prezioso dei poker d’assi, le fiammanti vetture della gamma Maserati: Quattroporte S, la nuovissima GranCabrio, la GranTurismo e la stessa in versione S nonché la sportivissima coupè in serie limitata GranTurismo S MC Sportline.

L’emozione è tanta e dopo un accurato esame degli interni e del design esterno delle vetture, nonché un’occhiata di ammirazione ai propulsori V8 sviluppati a quattro mani con Ferrari, iniziamo i test.

Il tracciato scelto è esclusivamente stradale; certo sarebbe stato bello strapazzare queste berlinette tra i cordoli di una pista, ma l’obiettivo degli organizzatori è colpire il cliente sul terreno preferito e perfetto per queste vetture, e cioè la strada.
Forse troppo facile sarebbe, per una vettura sportiva di questo calibro, sorprendere con spiccate doti corsaiole; invece la Maserati ha scelto una meta più complessa: meravigliare con la versatilità e l’ampia sfruttabilità in ogni momento e in qualsiasi contesto, riuscendo a garantire altissimi livelli di comfort uniti a performance da sportiva purosangue.

I chilometri scorrono con una naturalezza quasi sorprendente, come se conoscessimo queste auto come le nostre tasche e non ci sentiamo mai "ospiti" ma sempre "protagonisti", questo è il vero punto di forza delle vetture Maserati: si sentono proprie, come fossero la naturale prosecuzione dei vostri arti e del vostro cuore.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati