Notizie dal Mondo dei Motori
Mazda CX-5 - SUV Compatto

Mazda CX-5 - SUV Compatto

Al Salone di Francoforte di settembre 2011, c’è un compact crossover Suv con la rivoluzionaria tecnologia SkyActiv: il suo nome è Mazda CX-5, il primo della nuova generazione di veicoli della Casa giapponese. Obiettivo: emissioni di CO2 sotto i 120g/km.

Video  Mazda CX-5 - SUV Compatto
Video  Mazda Nuova CX-5 - 2012

Dimensione Carattere:

Una giapponese compatta in Germania: è la Mazda CX-5, al Salone di Francoforte di settembre 2011. Trattasi di un crossover Suv importante, giacché è il primo di una nuova generazione di prodotti Mazda che adotteranno la rivoluzionaria tecnologia SkyActiv (in commercio nel 2012).

In Europa, la Mazda CX-5 includerà un motore benzina SkyActiv -G 2.0 e un diesel SkyActiv -D 2.2 disponibile nelle versioni Standard Power e High Power. Ogni propulsione ha un rapporto di compressione 14:1 per garantire una giusta efficienza. Mazda ha puntato a raggiungere eccezionali performance in termini di rispetto dell’ambiente per un Suv compatto: obiettivo, mantenere le emissioni di CO2 al di sotto di 120g/km per il motore SkyActiv -D 2.2.

La nuova Mazda CX-5 introduce il tema di design Kodo - Soul of Motion, già presentato in anteprima con le concept car Mazda Shinari e Minagi: c’è un marcato impatto visivo frontale con uno stile più audace e dinamico che trasmette un forte senso di vitalità e di agilità. Queste le intenzioni della Casa di Hiroshima, e in effetti il design suscita emozione, target non facile da raggiungere per un crossover. Gustoso l’anteriore prominente, con sguardo accattivante.

I nipponici, con la Mazda CX-5, si avventurano in un mondo disseminato di nemici pericolosissimi, che Newstreet.it individua in Ford Kuga, Hyundai ix35, Kia Sportage, Mitsubishi ASX, Renault Koleos, Ssangyong Korando, Toyota RAV4, Volkwagen Tiguan. Ma forse nel mirino c’è soprattutto la Nissan Qashqai, che ha riscosso successo e non costa un occhio. La filosofia Mazda per squassare il mercato è coniugare il piacere di guida a un impatto sull’ambiente inferiore delle categorie di appartenenza.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati