Notizie dal Mondo dei Motori
Mazda MX-5 - Gara sul ghiaccio

Mazda MX-5 - Gara sul ghiaccio

Gara di 4 ore, in Svezia, a bordo di 20 Mazda MX-5 modificate con gomme chiodate ed assetti specifici. È l’evento che apre la stagione sportiva del marchio e vede protagonisti giornalisti, appassionati TV e fortunati lettori di riviste del settore.

Video  Mazda MX-5 - 2011
Video  Mazda MX-5 Test Drive

Dimensione Carattere:

Mazda apre la stagione sportiva 2011 sul ghiaccio svedese. Dopo il successo della MX-5 Open Race lo scorso anno, Mazda sta invitando gli appassionati di corse in Svezia per la gara sul ghiaccio della MX-5 che si svolgerà dal 21 al 24 febbraio 2011.

Un totale di 20 MX-5 modificate per la guida su ghiaccio e adattate a montare pneumatici chiodati, parteciperanno alla gara di quattro ore su un percorso di circa 5 km.

Le MX-5 saranno guidate da squadre provenienti dalle 26 nazioni partecipanti, tra cui giornalisti del settore automobilistico con esperienza in gare sportive, appassionati TV e lettori che hanno vinto i biglietti per la manifestazione in speciali concorsi. L’evento di quattro giorni ad Are, in Svezia, prevede due ampie sessioni di formazione, una sessione di qualifica per determinare la pole e le posizioni di partenza, e poi la gara, divisa in due sessioni. Al depositarsi della neve la squadra che guida il maggior numero di giri durante le quattro ore di gara vincerà.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati