Notizie dal Mondo dei Motori
Mazda MX-5 "Kendo" Special Edition

Mazda MX-5 "Kendo" Special Edition

Una roadster ultra sportiva, fatta per divertirsi a tutto spiano: è la Mazda MX-5 "Kendo" Special Edition. Che festeggia i 900.000 esemplari venduti di MX-5. Acquattata, per una coppia che vuole godersela. Ma viene fatta solamente per il mercato Usa.

Video  Mazda MX-5 - 2011
Video  Mazda MX-5 Test Drive

Dimensione Carattere:

Mazda ha voluto ricreare una forma ispirata o a un predatore pronto a saltare addosso alla preda: ha preso in prestito (fra giapponesi, si può fare...) la terminologia dell’arte marziale "Kendo", in cui il corpo si prepara a colpire con forza. Ed ecco la Mazda MX-5 "Kendo" Special Edition. Vettura bassa, schiacciata per terra, davvero sul punto di scattare.

D’altronde, la Mazda MX-5 è già la roadster più venduta di ogni epoca, e quindi la base di partenza è ottima. Siamo 900.000 esemplari prodotti da inizio 1989 al 4 febbraio 2011. E ora vengono realizzati 750 esemplari Mazda MX-5 "Kendo" Special Edition. Prende spunto dalla RC, con tetto ripiegabile in materiali plastici.

Materiali di alta qualità: rivestimenti interni color grigio, cerchi in lega da 17 pollici. Col pacchetto Premium, connettività Bluetooth, radio satellitare Sirius, gruppi ottici allo Xenon, oltre al controllo di stabilità e trazione e Keyless Entry. Con il pacchetto Suspension, ammortizzatori Bilstein, il differenziale autobloccante, oltre a sospensioni con taratura sportiva.

È mossa da 1.8 di 125 CV (195 km/h di massima) o da un 2.0 di 158 CV (tocca i 217 km/h). Coi colori Dolphin Grey o Sparkling Black, dovremmo essere attorno ai 23.000 euro. Ma solo per il mercato Usa. Una macchina per il single che vuole spassarsela, o al massimo per la coppia giovane amante delle belle cose.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati