Notizie dal Mondo dei Motori
Mazda - Play Fair Play

Mazda - Play Fair Play

In occasione della nuova stagione del Campionato di Calcio di Serie A, Mazda e Fiorentina confermano la loro stretta collaborazione e comunanza di valori nell’ambito dell’iniziativa denominata "Play Fair Play - Cartellino Viola".

In Relazione:
Articoli  MAZDA
Video  Video MAZDA
Video  Foto MAZDA

Dimensione Carattere:

Sta per iniziare la nuova stagione del Campionato di Calcio di Serie A: Mazda e Fiorentina confermano la loro stretta collaborazione e comunanza di valori nell’ambito dell’iniziativa denominata "Play Fair Play - Cartellino Viola".
Il progetto prevede che - per tutta la durata del Campionato - una giuria selezionata composta di sportivi, giornalisti e manager assegni ogni mese un premio al miglior gesto di Fair Play compiuto in campo: al termine, un premio strepitoso (su questo premio e su tutta l’operazione riceverete maggiori dettagli a breve) verrà assegnato a chi meglio avrà interpretato il senso del Fair Play.

Noi di Mazda siamo particolarmente orgogliosi di sostenere questo progetto: l’idea nasce dai valori condivisi dalle due parti, considerata la grande importanza che le due realtà annettono a valori intangibili quali la trasparenza e la correttezza. La parola Fair Play si può infatti tradurre con lealtà.
Nonostante si tenda ad associare istintivamente il termine Fair Play con la terminologia calcistica, le sue caratteristiche ed il codice d’onore dal quale deriva sono applicabili a tutti i settori della vita quotidiana e ai rapporti con gli altri: altri per un’Azienda commerciale sono ovviamente i clienti, nei confronti dei quali Mazda ha sempre adottato una trasparenza assoluta, ma "altro" è anche l’ambiente che ci circonda.

È proprio nei confronti dell’ambiente che Mazda - evidenziando ancora una volta la comunanza e l’identità dei valori che hanno portato al legame con la Fiorentina - applica le sue regole di fair play.
E le applica attraverso una serie di iniziative e azioni.

Tecnologie che minimizzano l’impatto e le conseguenze sull’ambiente
Un attento impegno volto al riciclo dei materiali post produzione
Studi accurati sull’utilizzo delle bio-tecnologie, ad esempio attraverso l’adozione di vernici ecologiche (water based)
Numerosi accorgimenti frutto di ricerche ingegneristiche di ultimissima generazione

Tutto questo fa sì che le vetture Mazda percorrano le strade del mondo riducendo al minimo l’emissione di gas nocivi.

È proprio nell’ambito di questo approccio creativo e produttivo che Mazda presenta una nuovissima gamma di tecnologie chiamata SKYACTIV, sfidando le convenzioni correnti degli altri Costruttori. Si tratta di una serie di innovazioni studiate per migliorare l’efficienza e la eco-compatibilità della nuova generazione di veicoli del nostro marchio.

L’innovazione portata da questo ambizioso e rivoluzionario progetto è incentrata sull’ottimizzazione della combustione interna e su una progettazione mirata alla riduzione dei pesi. Mazda ha fatto una scelta molto importante decidendo di applicare queste tecnologie a tutta la gamma futura dei nostri veicoli, e non solo alle versioni top di gamma, con ciò offrendo i vantaggi dati da questa rivoluzionaria innovazione a tutti i suoi clienti.
Il brief dato da Mazda ai suoi progettisti è stato "Il limite è il cielo", che simboleggia alla perfezione l’inizio di una nuova era per il marchio.

Tra le tante iniziative Mazda volte a rendere la mobilità personale eco-compatibile e, allo stesso tempo, accessibile ad una vasta fascia di clienti, ricordiamo anche quello che abbiamo definito GREEN PLAN - impegno nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità: la sfida è quella di ridurre del 30% le emissioni di CO2 entro il 2013, ed i consumi di carburante del 30% entro il 2015, insieme a soluzioni ecologiche ed innovative che accompagnano tutto il ciclo della produzione, dello smaltimento e del trasporto logistico delle vetture.
Mazda continua ogni giorno a lavorare in questa direzione, nella maggiore armonia possibile con la natura e l’ambiente e ... anche questo è Fair Play.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati