Notizie dal Mondo dei Motori
Mazda TAKERI concept a Ginevra

Mazda TAKERI concept a Ginevra

In questi giorni tra gli stand del Salone di Ginevra sarà possibile ammirare le autovetture Mazda, presente con la sua concept car TAKERI, il nuovo SUV compatto CX-5 e una speciale edizione limitata della roadstar MX-5.

Video  Mazda TAKERI concept a Ginevra
In Relazione:
Articoli  MAZDA
Video  Video MAZDA
Video  Foto MAZDA

Dimensione Carattere:

Anche Mazda Motor Corporation presenterà in questi giorni, durante lo svolgimento del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2012, una sua concept car marciante, la TAKERI. L’autovettura rappresenta l’espressione più elevata del nuovo stile intrapreso dai designer Mazda, chiamato "KODO - Soul of Motion", e già introdotto nel nuovo CX-5 il SUV Crossover compatto anch’esso presente nello stand al salone.

La TAKERI rientra nel segmento CD delle berline compatte e sotto l’aspetto esterno molto accattivante nasconde il nuovo motore diesel ad altissima efficienza, lo SKYACTIV-D, con sistema i-stop e un cambio automatico a 6 marce, lo SKYACTIV-Drive. Mazda punta molto sulla massima efficienza energetica dei nuovi modelli e sulla TAKERI ha introdotto l’i-ELOOP (Intelligent Energy Loop), un sistema che sfrutta l’energia cinetica prodotta durante una frenata per produrre energia elettrica da immagazzinare in speciali accumulatori, per poi utilizzarla per alimentare svariati componenti elettrici , riducendo così il carico del motore e aumentando il risparmio di carburante di oltre il 10%.

Mazda presenta anche il nuovo SUV Crossover compatto CX-5, che riesce a garantire prestazioni e maneggevolezza eccezionali, unite a un’altissima qualità e sicurezza, il tutto grazie alla nuova tecnologia costruttiva SKYACTIV impiegata nei motori e nei cambi, creati per essere campioni di risparmio carburante.

Ultima rappresentante Mazda al salone sarà la MX-5 Limited Edition 2012, la leggendaria roadster dotata di soft top o di tetto rigido retrattile, che per l’occasione ha ricevuto un ulteriore tocco di classe, con una serie di caratteristiche davvero "premium", tra cui gli inserti dei fari cromati, i contorni della griglia e le cornici dei fari fendinebbia all’esterno, mentre all’interno troviamo dei magnifici rivestimenti in pelle "Havana Brown". La MX-5 Limited Edition 2012 sarà disponibile sul mercato italiano in soli 112 esemplari.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati