Notizie dal Mondo dei Motori
Mazda Takeri Concept

Mazda Takeri Concept

Al 42° Motor Show di casa (Tokio), Mazda presenterà in anteprima l’ultimo suo Concept, Mazda Takeri, berlina sportiva dalle forme scolpite che getta le basi per la nuova generazione di Mazda6. Design "KODO", tecnologia SKYACTIV-D e Mazda i-stop.

In Relazione:
Articoli  MAZDA
Video  Video MAZDA
Video  Foto MAZDA

Dimensione Carattere:

Mazda Motor Corporation presenterà, in anteprima mondiale al 42° Tokyo Motor Show, la concept car Mazda TAKERI, nuova generazione di berlina di medie dimensioni di prossima generazione, che preannuncia le forme ed i contenuti della futura Mazda6.

Il tema di Mazda per questo Tokyo Motor Show 2011 è "Tecnologia a favore dell’ambientale, andando oltre i confini dell’emozione del movimento". Finché ci saranno persone che amano guidare, Mazda continuerà ad evolvere l’emozione del movimento in armonia con prestazioni a tutela dell’ambientale e a tutela della sicurezza di guida.

"Il concept TAKERI si basa sul nuovo linguaggio di design, KODO - Soul of Motion, per portare ad un nuovo livello di forza e di fascino lo styling delle berline. Sotto questa estetica affascinante si nascondono le sorprese della Tecnologia Skyactiv come primo sistema di frenata rigenerativa che converte l’energia cinetica in energia elettrica in fase di decelerazione, lo conserva in condensatori e poi lo usa per alimentare apparecchiature elettriche del veicolo, riducendo così il carico sul motore e consentendo un notevole risparmio di carburante. Tutto questo - combinato con il nuovo SKYACTIV-D diesel, Mazda i-stop, un nuovo sistema di riduzione dei pesi, tecnologie relative all’aerodinamica ed al telaio - permettono a Mazda TAKERI di ottenere un’eccellente risparmio di carburante con elevate prestazioni ed una guida confortevole.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati