Notizie dal Mondo dei Motori
Mazda3 Hatchback - 2009

Mazda3 Hatchback - 2009

Evoluzione "Station Wagon" per l’inedita Mazda 3 HatchBack. Debutterà nel corso del 2009 con motori 1.6 e 2.0 benzina oppure turbodiesel nelle versioni 2.0 e MZ-CD 2.2 litri da 150 e 185 Cv di potenza. Sviluppata sul nuovo pianale di Mazda3 cinque porte.

Video  Mazda 3 Hatchback in arrivo per l'autunno

Dimensione Carattere:

Conosciuta con il nome di Mazda Axela in Giappone, la Nuova Mazda3 Hatchback - sviluppata sul pianale di Mazda 3 - 5 porte - debutterà ufficialmente in anteprima mondiale al Bologna Motor Show 2008. La seconda generazione di Mazda3 5-porte hatchback segue di pochi giorni la versione berlina 4 porte, esposta proprio in questi giorni per la prima volta al Los Angeles Auto Show.

La Mazda 3 Hatchback si avvale delle stesse caratteristiche della sua controparte berlina, continuando ad offrire una guida sportiva ed un disegno molto dinamico, abbinati ad un rispetto dell’ambiente al top della categoria e ad accorgimenti all’avanguardia in termini di sicurezza.

Le qualità che ne fanno una vettura davvero "amica dell’ambiente" sono state una priorità nel corso dello studio e dello sviluppo, insieme alla volontà di proporre un motore efficiente, all’applicazione della ormai famosa strategia del grammo Mazda e al raggiungimento di uno dei coefficienti aerodinamici migliori della categoria.

Tutte le versioni benzina della nuova Mazda3 saranno in grado di proporre prestazioni assolutamente rispettose dell’ambiente, anche grazie al nuovo catalizzatore costruito - primo al mondo - sfruttando i progressi nella nanotecnologia. Questo nuovo dispositivo consente a Mazda di ridurre al minimo l’uso di alcuni elementi quali ad esempio il platino ed il palladio.

La nuova gamma di motori è stata "ritagliata" su misura per i clienti Europei e da oggi include anche il turbo diesel 2.2 MZ-CD litri di recentissima introduzione, lanciato da poco sulla Mazda6, in aggiunta al già esistente 1.6 e 2.0 benzina e al motore 1.6 turbodiesel.

Questo nuovo motore 2.2 turbo diesel è un propulsore che garantisce ottime prestazioni, con emissioni al top della sua categoria, consumi di carburante ridotti e grande cura costruttiva. Sarà proposto in due varianti, una versione "high power" da 185 Cv, ed una versione standard, da 150 Cv. Entrambe garantiscono emissioni eccezionalmente pulite e rispettano le normative Euro V. I consumi di carburante e le emissioni di CO2 sono state migliorate in confronto all’attuale versione da due litri.

Il debutto sul mercato di Mazda3 Hatchback è previsto per la prima metà del 2009, e si configurerà nel segmento delle compatte Station Wagon.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati