Notizie dal Mondo dei Motori
Mazda5 - 2008 - Test Drive

Mazda5 - 2008 - Test Drive

Zoom Zoom all’insegna del volume dinamico. Spaziosità senza compromessi dedicata alle giovani famiglie. Nuovo il frontale ed il design degli interni, oltre alle porte scorrevoli e 45 vani portaoggetti. Motori 2.0 MZR-CD da 110 e 143 Cv, benzina 1.8 e 2.0.

Video  Nuova Mazda5 - 2008
Video  Mazda5 - 2010
In Relazione:
Articoli  5
  Monovolume
Video  Video MAZDA
Video  Foto MAZDA

Dimensione Carattere:

Sulle orme del contraddistinto design, sempre più caratterizzante per i modelli della Casa di Hiroshima, anche la Nuova Mazda5, monovolume compatto di successo e dalla spiccata spaziosità, cambia look e si propone nella versione 2008 rinnovandosi sia esternamente che internamente.

Meno comunemente rispetto alla concorrenza, Mazda ha scelto di riproporsi nel segmento delle C-Mav, introducendo nuove ed inedite caratteristiche, come le esclusive doppie porte posteriori scorrevoli, piuttosto che l’innovativo sistema Karakuri per sedili e bagagli, interni confortevoli a favore della comunicazione tra i passeggeri, oltre al consueto piacere di guida e una maneggevolezza ancora più elevata.

Dopo le nuove Mazda2 e Mazda6, la Mazda5 è il terzo veicolo più venduto con più di 275.000 unità prodotte sino ad ora, è il terzo veicolo Mazda più venduto a livello globale, attestandosi in Europa con una quota pari al 3,3% dell’importante segmento dei C-MAV.

Il facelift che oggi l’avvicina maggiormente al resto della gamma, è destinato a ripetere il successo ottenuto dalla prima Mazda5 grazie ad un design rinnovato, ad una nuova trasmissione automatica, ad un allestimento sportivo dalla forte personalità, oltre a finiture degli interni più curate, maggiore comfort e comodità, nuova configurazione delle sospensioni per una migliore maneggevolezza, maggiore risparmio di carburante ed emissioni ridotte di CO2 .

DESIGN ESTERNO - DINAMICAMENTE AGGRESSIVO

Rivolgendosi alla clientela in cerca di bellezza e design, ma che con un’auto vuole al tempo stesso il divertimento di guida, la nuova MAzda5, grazie ai miglioramenti apportati, rafforza ulteriormente l’immagine esclusiva non solo più accattivante ma anche e fortemente distintiva.

Nel complesso il frontale è caratterizzato dalla tradizionale calandra Mazda a cinque punte, maggiormente definita, dotata di una nuova griglia a nido d’ape, mentre La parte posteriore si contraddistingue per i gruppi ottici dal nuovo design e dal doppio colore.

Il nuovo paraurti anteriore rende la vettura maggiormente ribassata ed elegante, un nuovo sottospoiler che ne sottolinea le prestazioni ed un alloggiamento integrato per i fari fendinebbia di maggiori dimensioni, che si traduce in un aspetto vigoroso a tutto il frontale. I fari anteriori sono delineati da un profilo argentato e presentano nuove finiture per un aspetto di alta qualità.

È inoltre disponibile un Allestimento Sportivo, con un design perfezionato della mascherina alata, un nuovo design del paraurti anteriore, provvisto di spoiler e di alloggiamenti appuntiti per i fari fendinebbia. Il pacchetto sportivo arricchisce la vettura anche con minigonne laterali che inducono la sensazione che la vettura sia ancora, più bassa ed uno spoiler posteriore sul tetto.

Nuovai anche i cerchi in lega, per un aspetto ancora più unico ed aggressivo, disponibili in versione 16" e 17" abbinabili a 11 colori esterni, di cui sette nuovi: Icy Blue, Stormy Blue, Aurora Blue Mica, True Red, Copper Red Mica, Chrystal White Pearl e Golden Sand Metallic.

DESIGN INTERNO - SPAZIO DINAMICO

Mazda5 Facelift presenta degli interni ancora più eleganti grazie a due nuovi rivestimenti dei sedili di colore nero e al miglioramento della qualità dei materiali, è stato utilizzato un nuovo pannello centrale di colore nero e titanio. L’eleganza e la funzionalità degli interni sono concepiti per ospitare fino a 7 persone e per garantire loro viaggi in assoluto comfort. Ora sono anche disponibili opzionalmente i sedili in pelle nera.

Intensificando l’unicità e la funzionalità delle proprie doppie porte posteriori scorrevoli, dalla versione 2008, è stata aggiunta la funzione di apertura e di chiusura delle porte a comando elettrico. Le porte possono essere azionate dal sedile di guida tramite i pulsanti presenti sul cruscotto, mediante le maniglie interne ed esterne oppure con la chiave per la chiusura centralizzata a distanza ed ovviamente dal telecomando Keyless.

Aventi un’apertura della larghezza di 700 mm e dell’altezza di 1.083 mm, le porte si aprono in meno di 4 secondi e si chiudono, con grande armonia, in soli 5 secondi. Per una maggiore sicurezza, sono in grado di arrestarsi, con estrema affidabilità, nel caso in cui venga rilevato un qualsiasi ostacolo.

A bordo è ancora presente l’innovativo sistema Karakuri per sedili e bagagli (vedi inserto), con 45 vani portaoggetti , il posto di guida provvisto di regolazioni a portata di mano, la leva del cambio montata in posizione elevata, la funzione di inclinazione del sedile della seconda fila tramite un unico gesto, per un facile accesso alla terza fila di sedili, ed un pratico portellone dall’apertura a doppio stadio, comodo da utilizzare per persone di qualsiasi altezza.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati