Notizie dal Mondo dei Motori
McLaren svela modello da corsa P1 GTR

McLaren svela modello da corsa P1 GTR

Sarà tra le grandi protagoniste del tradizionale Concorso di Eleganza di Pebble Beach, California, in programma a metà agosto.

Altri Articoli:
In Relazione:
Articoli  MC LAREN
Video  Video MC LAREN
Video  Foto MC LAREN

Dimensione Carattere:

La Casa britannica ha diffuso un primo bozzetto di una novità nel campo delle competizioni che sarà presentata in anteprima appunto all’evento californiano. Si tratta della P1 GTR, versione da corsa della hypercar ibrida P1, che sarà proposta esclusivamente ai già fortunati possessori della P1 stradale. Rappresenterà la massima espressione del progetto, ma da guidare soltanto in occasione di manifestazioni su circuito. Non è infatti prevista l’omologazione stradale e la P1 GTR non parteciperà a nessuna competizione ufficiale. La vettura è stata realizzata da McLaren in risposta ai desideri della selezionata clientela della P1 stradale che voleva una versione per il divertimento in pista.

La P1 GTR andrà in produzione a giugno del prossimo anno quando i 375 esemplari della P1 stradale disponibili saranno andati esauriti e rinverdirà i fasti della leggendaria F1 GTR che trionfò alla 24 Ore di Le Mans. Rispetto alla P1 da strada, la P1 GTR ha beneficiato di alcune modifiche che riguardano gli pneumatici slick, appendici ancora più estreme se paragonate alla categoria GT3 dove McLaren corre con la nuova 650S e l’aerodinamica con il gigantesco alettone fisso posteriore. Il propulsore ibrido della supercar da corsa potrebbe raggiungere una potenza massima fino a circa 1.000 CV.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati