Notizie dal Mondo dei Motori
Mégane Coupé-Cabriolet Floride fa rivivere gli anni 60

Mégane Coupé-Cabriolet Floride fa rivivere gli anni 60

Arrivano in italia 200 esemplari dell'offerta della serie numerata di Mégane Coupé-Cabriolet Floride ed il mito degli anni 60 torna in strada.

Dimensione Carattere:

Saranno 200 su 1.600 le unità della serie numerata di Mégane Coupé-Cabriolet Floride che la Renault destinerà all'Italia.
Un modello dalle forme e dalle linee che ripercorrono perfettamente il mito degli Anni 60. Uno stile di cui avevamo visto alcune anticipazioni al festival di Cannes 2011.

Si fanno apprezzare le sellerie in tinta rosso/avorio e il colore della carrozzeria in un Avorio/Floride decisamente vicino a quelle che erano le tendenze dell'America più chic degli Anni 60.

Non poteva ovviamente mancare il tetto panoramico in vetro nero e lo stemma scritto con caratteri tridimensionali tipici dell'epoca.

Al di là delle linee a metà strada fra lo chic e il retrò, la Mégane Coupé-Cabriolet Floride è equipaggiata con un motore da 110 cavalli con filtro antiparticolato abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti e accreditato di consumi pari a 4,8 litri per 100 chilometri (126 g/km di CO2).

Interessante la dotazione di serie con il sistema "easy-entry" per l'accesso ai posti posteriori, il radar per il parcheggio assisito, 6 airbag, ABS con AFE, ESP, navigatore con TomTom Live integrato.

Il costo? 29.400 euro. Per un genere dedicato agli appassionati e per una produzione decisamente limitata.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati