Notizie dal Mondo dei Motori
Mercato Scende Peugeot Sale

Mercato Scende Peugeot Sale

Peugeot ha reso noti i dati di mercato relativi al primo semestre dell´anno, dati che evidenziano l´eccellente “stato di salute” del Marchio.

In Relazione:
Articoli  PEUGEOT
Video  Video PEUGEOT
Video  Foto PEUGEOT

Dimensione Carattere:

Peugeot ha reso noti i dati di mercato relativi al primo semestre dell´anno, dati che evidenziano l´eccellente "stato di salute" del Marchio.

Le sue vendite complessive (vetture + veicoli commerciali) mondiali sono, infatti, aumentate del 5,4%, passando dalle 950mila unità di gennaio-giugno 2001 all´attuale 1 001 000. Grazie a questo risultato, il Leone ha già realizzato il 51% dell´obiettivo 2002, fissato a 1 950 000 veicoli, pari ad un aumento del 3% rispetto all´anno scorso.

Nell´insieme dei 17 Paesi che costituiscono l´Europa occidentale, le immatricolazioni di vetture e commerciali Peugeot sono state 778 800, con un aumento del 3,1%, nonostante il mercato abbia accusato una flessione del 4,7%.

In particolare, in Italia, rispetto al mercato Tutte Marche in regressione del 12,1%, il Leone ha aumentato i propri volumi di oltre il 14%, portando la penetrazione al 6,2% (+1,5%).

I risultati conseguiti dal Marchio nei mercati extra Europa occidentale sono percentualmente ancora più positivi: le vendite (un quarto delle complessive) hanno registrato una progressione di ben il 32,1%, con un volume fatturato di 247 000 veicoli, contro le 187 000 del primo semestre 2001.

Giugno 2002




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati