Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes alla Mille Miglia 2010

Mercedes alla Mille Miglia 2010

Mercedes Benz accompagna da anni l’evento della Mille Miglia Storica e nell’edizione 2010 lo fa con la meravigliosa Mercedes SLS AMG, strettamente legata alla SL 300 "ali di gabbiano" a cui è ispirata. Iinaugurazione della manifestazione il 6 maggio 2010.

Video  Mercedes SLS AMG E-Cell
Video  Mercedes SLS AMG Final Edition
In Relazione:
Articoli  SLS
  Coupè
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

La storia di Mercedes-Benz e quella della Mille Miglia sono strettamente legate l’una all’altra. La manifestazione originale, tenuta dal 1927 al 1957, ha regalato al marchio di Stoccarda leggendarie vittorie, oltre a diversi secondi posti e numerose vittorie di categoria. Diversi piloti hanno contribuito a scrivere la storia della Mille Miglia gareggiando a bordo di sportive Mercedes-Benz, tra cui, ad esempio, Rudolf Caracciola e Stirling Moss, quest’ultimo stabilendo il tempo record nel 1955 a bordo della sportiva 300 SLR lungo il percorso Brescia - Roma - Brescia.

Questi significativi successi rappresentano per il Marchio con la Stella lo stimolo a sostenere da protagonista l’attuale Mille Miglia Storica. Dal 1977, infatti, la Mille Miglia Storica rievoca l’originaria manifestazione sportiva, impegnando vetture e piloti lungo il percorso della gara originale. Mercedes-Benz è da sempre presente con i team ufficiali e piloti privati che arricchiscono l’atmosfera della competizione con una serie di vetture d’epoca assolutamente originali. Anche durante la Mille Miglia Storica, i team Mercedes hanno continuato a scrivere la storia di successi della Stella.

Mercedes-Benz è protagonista dell’edizione 2010 della Mille Miglia Storica con la sportiva purosangue SLS AMG, la nuova "Ali di Gabbiano" che reinterpreta le linee mozzafiato della Mercedes-Benz 300 SL, un’icona di design che ha fatto la storia dell’automobilismo e del Marchio con la Stella.

Nella sua essenzialità purista, la nuova SLS AMG esalta le più sofisticate soluzioni di design nel settore delle sportive: cofano possente, posteriore muscoloso, passo lungo e carreggiate ampie sono tutti elementi che esprimono, al primo sguardo, le elevate doti dinamiche della vettura. Protagoniste assolute in termini di stile sono le porte ad "Ali di Gabbiano", capaci di infondere ulteriore carisma alla nuova SLS AMG, affermandone la discendenza diretta con i modelli Mercedes protagonisti nelle mitiche competizioni degli anni ’50 e ’60 come, ad esempio, la Mille Miglia.

"Questa sportiva purosangue è destinata a diventare un nuovo classico per le automobili del futuro. Il nostro obiettivo era la creazione di un’icona di design innovativa che contribuisse a rinnovare il mito che ha reso unico il marchio Mercedes-Benz. La nuova SLS AMG anticipa il nuovo linguaggio stilistico che ispirerà le future sportive con la Stella", ha affermato Gorden Wagener, Head of Design Mercedes-Benz Cars.

Le prestazioni della nuova SLS AMG, che ha già ricevuto diversi riconoscimenti intenazionali, tra cui, ad esempio, il "Golden Steering Wheel 2009" e "l’Auto Trophy 2009", sono di assoluto riferimento: 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 317 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati