Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes apre ai social network

Mercedes apre ai social network

Mercedes ha avviato un processo di integrazione degli smartphone nei sistemi di infotainment delle sue auto, iniziando dall’iPhone. Grazie alla Digital DriveStyle App e il supporto ai comandi vocali Siri, l’iPhone va ai integrarsi nella nuova Classe A.

In Relazione:
Articoli  MERCEDES
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

Partendo dalla nuova Classe A, Mercedes ha iniziato il processo di integrazione degli smartphone nelle sue nuove automobili, partendo dall’iPhone di Apple. La casa di Stoccarda è la prima in assoluto ad effettuare una tale operazione. Il melafonino, infatti, sarà completamente integrato nel display dell’auto, grazie alla «Digital DriveStyle App», sviluppata ad hoc dalla casa di Stoccarda, e al «Drive Kit Plus per iPhone», che permetteranno al conducente l’accesso a tutti i contenuti presenti sul proprio iPhone.

I contenuti, poi, potranno essere gestiti, sempre dal display dell’auto, in tutta sicurezza, tramite il controller sul bracciolo centrale. Non solo. Il sistema supporta il software di riconoscimento vocale Siri, permettendo al conducente di impartire comandi vocali per inviare messaggi, scegliere una brano, ricevere informazioni meteo o fissare appuntamenti.

La «Digital DriveStyle App» permette anche di interagire con Facebook, Twitter e altri social network, mettendo a disposizione dei clienti Mercedes una serie di servizi e contenuti disponibili gratuitamente sull’Apple Store. La visualizzazione dei contenuti del menu, alle voci "Social", "Media" e "Luoghi", cambia inoltre a seconda del contesto e del luogo in cui ci si trova.

L’iPhone è collegato al display tramite un’interfaccia sviluppata da Mercedes-Benz Accessories. I contenuti sono caricati direttamente sullo schermo del veicolo e, contemporaneamente, il dispositivo si alimenta ricaricandosi durante l’uso.

Oltre all’abbinamento col sistema multimediale COMAND Online, la completa integrazione per iPhone è disponibile anche per chi dispone dell’autoradio Audio 20 CD, consentendo così agli utenti più giovani della Classe A di conservare il proprio stile di utilizzo digitale.
La «Digital DriveStyle App» ed il «Drive Kit Plus per Apple iPhone» debuttano sulla nuova Classe A che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati