Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes-Benz IAA Francoforte 2011

Mercedes-Benz IAA Francoforte 2011

Carrellata di novità dallo stand Mercedes del Salone Internazionale di Francoforte IAA 2011. Concept: 125! e Classe B E-Cell. Poi SLS AMG Roadster, la nuova Classe M, SLK con motore diesel e la pompatissima SLK 55 AMG. In chiusura il Viano Vision Pearl.

In Relazione:
Articoli  MERCEDES
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

Al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) 2011 di Francoforte sono numerose le Première internazionali di Mercedes-Benz. Al centro dell’attenzione è la nuova Classe B. Lo Sports Tourer è un talento di versatilità: essenzialmente più agile ed efficiente di prima, ma altrettanto confortevole e spazioso. Un’altra novità è la F 125!, la vettura sperimentale che dimostra come sia possibile tradurre in realtà una mobilità individuale a emissioni zero nel segmento di lusso. La nuova SLS AMG Roadster, anch’essa al suo debutto all’IAA, è la quintessenza dei roadster. Le altre due Première internazionali riguardano i Roadster SLK 250 CDI e SLK 55 AMG.

F125!

Al culmine delle celebrazioni per il 125° anniversario dell’invenzione dell’automobile, Mercedes-Benz offre una prospettiva visionaria sui possibili sviluppi tecnologici nel segmento di lusso. La vettura sperimentale F125! anticipa le tendenze del futuro e prepara la strada alla realizzazione di un innovativo concept di alta gamma per le grandi automobili di lusso.

La nuova Classe B: ingresso nella classe delle compatte

Con un nuovo motore benzina a quattro cilindri con iniezione diretta e sovralimentazione turbo, un nuovo motore diesel, un nuovo cambio a doppia frizione e un nuovo cambio manuale, nonché nuovi sistemi di assistenza, la seconda generazione della Classe B inaugura una nuova era tecnologica nella classe delle compatte Mercedes-Benz. Materiali pregiati e superfici strutturate con eleganza, dettagli raffinati, rifiniture curate e una dotazione di sicurezza che non ha eguali nel segmento alzano gli standard finora raggiunti nella classe delle compatte. Mercedes-Benz presenta, inoltre, anche una variante della nuova Classe B con motore alternativo.

Concept B-Class E-CELL PLUS: auto elettrica con Range Extender

Con il Concept Classe B E-CELL PLUS, Mercedes-Benz presenta al Salone di Francoforte (IAA) 2011 la sua prima auto elettrica con Range Extender. La combinazione fra trazione elettrica e motore a benzina assicura la migliore idoneità possibile all’uso quotidiano e ai lunghi viaggi. Per l’accumulo di energia, viene utilizzata una batteria agli ioni di litio della Deutsche Accumotive, che consente di percorrere fino a 100 chilometri a zero emissioni locali. Grazie al motore otto cilindri a benzina supplementare, l’autonomia complessiva del Concept Classe B E-CELL PLUS arriva fino a 600 km.

La nuova Classe M: elegante regina di efficienza

L’intera gamma della nuova Classe M consuma mediamente il 25% di carburante in meno rispetto ai modelli precedenti. Ne è una prova eccellente la ML 250 BlueTEC 4MATIC, che consuma solo 6,0 l/100 km (ciclo NEDC), pari a emissioni di CO2 di 158 g/km, e che con un pieno ha un’autonomia di 1.500 chilometri. Oltre a questa elevata efficienza, la Classe M mantiene inalterato il suo fascino per il perfetto connubio tra agilità, piacere di guida e comfort elevato.

SLK 250 CDI: primo Roadster Mercedes con motore diesel

Per la prima volta Mercedes-Benz lancia il Roadster sportivo della SLK con motore diesel. Il quattro cilindri da 150 kW (204 CV) della SLK 250 CDI fa balzare la due posti ai vertici della sua classe in molte discipline. La SLK fa registrare record di consumi e di coppia, rendendo estremamente piacevole guidare sia su strade tortuose, sia per tratti più lunghi in autostrada. Come
gli altri modelli dell’ultimissima famiglia SLK, presentati lo scorso gennaio, concilia il temperamento sportivo con un equipaggiamento pregiato e un comfort eccellente.

Showcar Viano Vision Pearl: uno yacht su ruote

Con la showcar Viano Vision Pearl Mercedes-Benz dimostra cosa si può fare nella categoria dei monovolume. Rivestimenti completi in pelle nell’ abbi-namento cromatico bianco-grigio, pianale in vero legno, elementi in alluminio spazzolato, oscuramento cromatico dei cristalli e Sound System high-end Bang & Olufsen "BeoSound Viano" rendono il viaggio a bordo del Viano Vision Pearl una piacevole esperienza per un massimo di sei occupanti. Il concetto di design si ispira all’immagine dei moderni yacht sportivi e riprende il tema del viaggio come esperienza di vita..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati