Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes-Benz S 250 CDI è l'auto più ecologica

Mercedes-Benz S 250 CDI è l'auto più ecologica

La berlina di lusso di casa Mercedes si aggiudica Il "World Green Car 2012", il prestigioso premio che premia "l'auto più pulita" del panorama internazionale

In Relazione:
Articoli  MERCEDES
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

I World Green Car Awards rappresentano uno dei premi più prestigiosi a livello internazionale per le auto che maggiormente si contraddistinguono per l'attenzione dedicata all'ambiente e alle tecnologie antinquinamento.

Quest'anno il premio è andato alla Mercedes-Benz S 250 CDI BlueEFFICIENCY che si è imposta su una selezione di 35 concorrenti.

Il motore 250 CDI Turbodiesel 2.1 cc che equipaggia la berlina di casa Mercedes si è contraddistinto per la bassa emissione di CO2, soli 149 g/km. Un risultato piuttosto importante se si considera che Lo stesso motore sviluppa 204 cv di potenza e 500 Nm di coppia con un consumo di appena 5.7l/100 Km.

Lo stesso propulsore è oggi adottato da diversi modelli strategici della gamma Mercedes-Benz, quali la nuova Classe M, Classe C, CLS e, per la prima volta, il Roadster SLK.

Thomas Weber, Membro del Board Daimler e Responsabile Group Research & Cars Development Mercedes-Benz, ha dichiarato: ‘’La straordinaria efficienza dei motori benzina e diesel di Classe S dimostra che è possibile guidare un’auto di lusso con la coscienza pulita.’’




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati