Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes CLA Shooting Brake: icona di design in stile coupé

Mercedes CLA Shooting Brake: icona di design in stile coupé

Caratterizzata da una silhouette slanciata in stile coupé, rappresenta un’autentica icona di design, sarà ordinabile da gennaio 2015 e distribuita sui mercati due mesi dopo.

Video  Mercedes CLA Shooting Brake

Dimensione Carattere:

Mercedes ha svelato le prime immagini della nuova e attesissima Mercedes CLA Shooting Brake, quinta espressione della gamma compatte della Stella dopo Classe A, Classe B, CLA e GLA (già vendute in oltre 375 mila esemplari nei primi dieci mesi).

Sorella minore della CLS Shooting Brake, la new entry di casa Mercedes crea un connubio perfetto tra l’emozione di un coupé e la funzionalità di una Shooting Brake, come ricordato dal responsabile design del Gruppo Daimler, Gorden Wagener.Disponibile in fase di lancio nella versione in tiratura limitata Orange/Art Edition (fari bixeno bordati, cerchi in lega AMG verniciati in arancione e sedili sportivi arancio­ne/ne­ro con cuciture a contrasto), la CLA Shooting Brake (prodotta nel sito ungherese di Kecskémet) vanta un posteriore elegantemente proteso verso il basso e dispone di uno spazio in altezza del vano posteriore di oltre 4 cm superiore a quello della berlina. La capacità del vano bagagli è compresa tra 495 e 1.354 litri (la sua larghezza è al vertice del segmento), mentre il volume di carico è di 595 litri con i sedili posteriori in posizione più verticale. A richiesta, la vettura può essere equipaggiata con il portellone posteriore Easy-Pack azionato elettricamente e con inserti in alluminio dotati di elementi antiscivolo per il pianale di carico. Da record il coefficiente di resistenza aerodinamica: Cx di 0,22. Già al lancio di marzo 2015, la gamma motori della CLA Shooting Brake sarà particolarmente ricca. Avremo le versioni 200 CDI con 4 cilindri 2.2 da 136 CV, 220 CDI con 4 cilindri da 177 CV, 180 1.6 da 122 CV, 200 1.6 da 156 CV e 250 2.0 da 211 CV anche con trazione integrale 4Matic. Gli interni riprendono il carattere sportivo e moderno degli esterni, tre gli allestimenti: Executive, Sport e Premium.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati