Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes Classe CLS

Mercedes Classe CLS

Bellezza, eleganza e dinamicità caratterizzano come non mai l’avveniristica Coupè quattro porte della Mercedes, la nuova Classe CLS. Di spicco il motore benzina V6 da 272 Cv abbinato all’inedito cambio sequenziale a 7 rapporti. In vendita ad ottobre 2004.

Video  Mercedes CLS Shooting Brake

Dimensione Carattere:

Roma. In occasione della mostra fotografica "Flash of Art" Mercedes-Benz presenta in anteprima italiana il Coupé a quattro porte della nuova Classe CLS, basato su un’originale concezione che per la prima volta coniuga l’eleganza ed il dinamismo di un Coupé con il comfort e la funzionalità di una berlina.

Abitabilità, volume del bagagliaio e idoneità all’uso quotidiano sono pari a quelli di una berlina, mentre la linea da Coupé affascina ed emoziona, incarnando con la sua bellezza, eleganza e dinamicità, lo stile di vita italiano, conosciuto in tutto il mondo come "La Dolce Vita".

Con questa inedita combinazione, la nuova Classe CLS introduce una nuova generazione di Coupé. Avveniristiche sono anche le dotazioni tecnologiche.

Oltre ad airbag anteriori a due stadi, sidebag e windowbag, in futuro per il nuovo Coupé sarà disponibile anche il sistema di protezione preventiva degli occupanti PRE-SAFE. Nella gamma di motori prevede due potenti versioni a benzina: il nuovo V6 da 200 kW/272 CV per la CLS 350 ed il potente otto cilindri da 225 kW/306 CV per la CLS 500; entrambi sono dotati di serie del nuovo cambio automatico a sette marce 7G-TRONIC.

Sul modello di punta CLS 500, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC DC e la climatizzazione automatica COMFORTMATIC a quattro zone offrono il comfort della Classe S.

Ad aprire la strada alla nuova Classe CLS è stato uno studio di Coupé che Mercedes-Benz ha presentato in occasione della IAA del 2003. L’entusiasmo del pubblico per questa versione a quattro porte ha convinto la Casa di Stoccarda a dare il via alla produzione in serie. Grazie all’inedita sintesi fra berlina e Coupé, la nuova Classe CLS offre un indubbio valore aggiunto rispetto ad altri Coupé.

Con questa vettura, Mercedes-Benz sottolinea il proprio ruolo di trendsetter in campo automobilistico e con il prestigioso design, gli esclusivi equipaggiamenti ed una tecnologia all’avanguardia si rivolge soprattutto ai veri appassionati di automobili, che ricercano il piacere di guida allo stato puro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati