Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes Classe E 63 AMG

Mercedes Classe E 63 AMG

La nuova Mercedes E 63 AMG è più potente e consuma meno della precedente versione. Motore V8 AMG da 6,3 litri e 525 Cv e 630 Nm di coppia che garantisce un’accelerazione 0-100 in 4,5 secondi e una velocità massima di 250 km/h. Interni sportivissimi AMG.

Video  Nuova Mercedes Classe E

Dimensione Carattere:

La nuova versione della Mercedes Classe E 63 AMG berlina si presenta ancora più performante e rinnovata nelle finiture interne, con possibilità di personalizzazioni interessanti che aumentano ulteriormente la sportività della vettura.

Il propulsore V8 sviluppato da AMG da 6,3 litri è ora capace di una potenza massima straordinaria di 525 Cv, aumentata di 11 cavalli rispetto alla precedente versione ma con consumi ridotti sensibilmente, nonostante la coppia di 630 Nm.

Classe E 63 AMG scarica a terra la potenza del motore grazie alle nuove sospensioni AMG Ride Control a regolazione elettronica e ferma la propria corsa con un potente impianto frenante composito a base carboceramica, disponibile a richiesta.

L’ESP a tre stadi consente ampie regolazioni per una assoluta sicurezza di marcia e per spremere a fondo la cavalleria nelle incursioni tra i cordoli. Il differenziale posteriore è autobloccante meccanico AMG e, unito allo sterzo con taratura regolabile in funzione della velocità, garantisce un feeling di guida senza precedenti per berline di queste dimensioni.

Il design esterno della nuova Mercedes E supersportiva non lascia troppo spazio all’immaginazione, dimostrando chiaramente le proprie intenzioni corsaiole. L’altezza da terra del corpo vettura è ridotto al minimo, i grandi passaruota sono riempiti a dovere da cerchi in lega di generose dimensioni con design esclusivo AMG. I paraurti sportivi, che integrano le luci diurne a LED e gli scarichi sportivi cromati, si uniscono alle minigonne laterali per creare il massimo rendimento aerodinamico.

Gli interni della Mercedes E 63 AMG sono ancora più curati ed esclusivi, con inserti in pelle scamosciata su corona volante e pannelli porta, particolari in carbonio e sedili sportivi rivestiti in cuoio a comando elettrico, disponibili in tre colori.

Particolari quali soglie battitacco in alluminio, cruscotto con fondo personalizzato AMG e consolle centrale rivestita in nappa evidenziano il clima di sportività che si respira all’interno dell’abitacolo.

CUORE AMG V8

La nuova Mercedes E 63 AMG monta il famoso V8 AMG da 6,3 litri che sviluppa una potenza di 525 CV ed una coppia di 630 Nm, gli stessi valori espressi sulla SL 63 AMG.

Il cambio è lo sportivo a sette rapporti AMG Speedshift MCT, che non utilizza il tradizionale convertitore di coppia, bensì una compatta frizione in bagno d’olio. I programmi di guida sono selezionabili su 4 diversi settaggi, la funzione di doppietta automatica aiuta la cambiata e l’opzione Race Start massimizza la performance nella partenza da fermo alla massima accelerazione, regalando grande emozione di guida.

Le prestazioni del gioiello di tecnologia sviluppato da AMG sono notevoli: la E 63 AMG accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, raggiungendo una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Un sistema di raffreddamento a liquido ad elevate prestazioni assicura la massima resistenza anche nelle condizioni più estreme, come, ad esempio, in pista.

SOSPENSIONI ELETTRONICHE

Il nuovo bolide di Mercedes è equipaggiato con un sofisticato sistema di sospensioni elettroniche regolabili AMG Ride Control che garantiscono un assetto perfetto in ogni occasione, su strada come su pista.

Le sospensioni, a gestione elettronica, variano automaticamente la taratura degli ammortizzatori, in base alla situazione di marcia, riducendo l’angolo di rollio. Il guidatore può scegliere, con la semplice pressione di un pulsante, una delle tre diverse modalità di assetto: Comfort, Sport e Sport Plus.

LOOK SPORTIVO

Il design dinamico di E 63 AMG rispecchia la sportività del modello. Il frontale è caratterizzato da parafanghi maggiorati di 17 millimetri con logo "6.3 AMG", dallo spoiler anteriore AMG con ampie feritoie di aspirazione e dalle luci diurne AMG con tecnologia a LED.

In abbinamento con l’Intelligent Light System, E 63 AMG è dotata di proiettori anteriori bruniti. La sortività è ulteriormente sottolineata dalle minigonne laterali e dalla grembialatura posteriore con inserto nero. L’impianto di scarico sportivo ha due terminali di scarico doppi cromati.

Gli interni di E 63 AMG affascinano con una sapiente combinazione di materiali pregiati e moderni, di immagine sportiva e funzionalità. Nell’esclusivo equipaggiamento si distinguono i sedili sportivi AMG regolabili elettricamente con sostegno laterale ottimizzato ed il volante AMG a quattro razze con comandi del cambio integrati.
La AMG DRIVE UNIT consente di scegliere i programmi di guida AMG, di regolare il cambio sportivo MCT, l’ESP e l’assetto della vettura. La leva selettrice E-SELECT nella consolle centrale consente, grazie alla tecnologia drive-by-wire, di passare dalla posizione R, alla N ed alla D con un semplice tocco, mentre il blocco di parcheggio P si inserisce con un pulsante.

Di serie anche i raffinati rivestimenti in pelle in tre diverse tonalità, il quadro strumenti con menu principale AMG, le soglie d’ingresso con logo AMG e la pedaliera sportiva, entrambi in acciaio spazzolato.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati