Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes Classe E Premiata in USA

Mercedes Classe E Premiata in USA

La qualità di Mercedes Classe E riceve una ulteriore conferma conquistando il terzo posto nella classifica stilata da J.D. Power and Associates, che analizza la qualità delle vetture a 90 giorni dalla consegna. Ottimi piazzamenti anche per Classe C ed S.

Video  Nuova Mercedes Classe E

Dimensione Carattere:

In un recente studio americano sulla qualità condotto dall’autorevole istituto di ricerche di mercato J.D. Power and Associates, Mercedes ha ottenuto il miglior risultato degli ultimi 20 anni. Lo studio "Initial Quality Study" (IQS) ha valutato la qualità delle vetture a 90 giorni dalla consegna. Inoltre, anche gli stabilimenti di produzione di East London e Sindelfingen hanno ricevuto ottime valutazioni da parte dell’istituto J.D. Power and Associates.

"La qualità delle vetture Mercedes-Benz ha raggiunto il più elevato livello di sempre. Quello che da tempo era già emerso dalle nostre analisi interne e da studi europei, trova oggi ulteriore conferma in un’analisi indipendente eseguita per il mercato statunitense", ha dichiarato il Dott. Thomas Weber, Presidente del Consiglio Direttivo e Responsabile Group Research and Mercedes-Benz Cars Development del Gruppo Daimler, commentando il risultato del recente studio IQS dell’istituto J.D. Power and Associates.

L’analisi ha coinvolto i Clienti statunitensi che hanno acquistato vetture Mercedes model year 2010.

Rispetto al 2009, Mercedes ha registrato ulteriori miglioramenti, "scalando" la classifica dei marchi di ben tre posizioni e conquistando il terzo posto. Si tratta del miglior risultato conseguito dalla Stella dal 1990. Particolarmente prestigiosi risultano i piazzamenti di Classe C, primo posto nel segmento d’ingresso Premium, e della nuova Classe E Berlina e Coupé, entrambe al secondo posto, stesso risultato raggiunto anche da Classe S Facelift.

DUE STABILIMENTI AL TOP IN EUROPA E AFRICA

Non sono state soltanto le vetture Mercedes a distinguersi con successo nello studio J.D. Power: l’impianto di East London, in Sud Africa, si è posizionato al vertice tra gli stabilimenti di produzione sia a livello mondiale che nella categoria regionale Europa/Africa, aggiudicandosi il premio J.D.Power Platinum Plant Quality Award. Nel 2009 lo stabilimento sudafricano aveva già trionfato nella categoria regionale, aggiudicandosi il Gold Plant Quality Award. Anche la fabbrica Mercedes-Benz di Sindelfingen figura nella "Top 3" dell’anno 2010 in Europa/Africa. Quest’anno il più grande stabilimento di produzione del marchio con la Stella a livello mondiale è stato, infatti, insignito del J.D. Power Bronze Plant Quality Award.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati