Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes Classe G Edizione Speciale

Mercedes Classe G Edizione Speciale

L’icona per eccellenza del fuoristrada? La Mercedes-Benz Classe G, che ora si rinnova, con due edizioni speciali: la SWB Final Edition, basata sulla Station-Wagon passo corto, e la Edition Select, realizzata, sulla base della versione a passo lungo.

Video  35° Mercedes Classe G: viaggio da guinness

Dimensione Carattere:

Dici fuoristrada e fra le varie vetture non può non venirti in mente la Mercedes-Benz Classe G. Che adesso si rinnova con versioni in edizione speciale. Un mix di forza ed eleganza, muscoli e classe. Pur restando fedele, a nostro avviso, a quella tipica linea squadrata che la fa parere tagliata con l’accetta.

Fra poco andrà in pensione la versione corta e ci mancherà, dovrebbe restare quella a passo lungo. Anzitutto la SWB Final Edition, che prende spunto dalla Station-Wagon passo corto, e poi la Edition Select, sulla base della versione a passo lungo. Entrambe le versioni speciali di garantiscono elevate prestazioni e numerosi sistemi di assistenza alla guida e di controllo della dinamica di marcia. Abbiamo in particolare la trazione integrale permanente con marce ridotte per l’impiego off-road e cambio automatico a sette rapporti 7G-TRONIC. Ma nella dotazione c’è pure il sistema elettronico di controllo della trazione 4ETS, il controllo elettronico di stabilità ESP e tre differenziali, bloccabili al 100%.

Partiamo dagli esterni della SWB Final Edition: passaruota AMG in tinta con la carrozzeria, in abbinamento a cerchi in lega leggera a 5 razze doppie da 18 pollici con pneumatici 265/60. Pedane e copertura della ruota di scorta sono in acciaio. Vi piacciono i dettagli eleganti? Ecco la griglia a 3 feritoie, arricchita da elementi cromati. Va segnalato che la dotazione standard include il tetto apribile azionabile elettricamente, la vernice metallizzata e le alette parafango posteriori. In più inserti in fibra di carbonio nelle protezioni laterali, sistema di retromarcia assistita con sensori ultrasuoni e l’utile sistema di monitoraggio della pressione pneumatici. Insomma, qualità elevatissima in fatto di comfort e sicurezza.

Dentro, numerosi dettagli cromati, su leva del cambio, comandi dei sedili e altoparlanti: non male la soglia del vano di carico cromata firmata firma Mercedes-Benz. Sedili anteriori Multicontour con rivestimento in pelle nera in grado di offrire un eccezionale livello di comfort anche sul lunghe percorrenze, grazie pure al sistema di climatizzazione integrato. I rivestimenti in pelle, volante e leva del cambio sono abbinati a inserti in radica di noce. Intelligente l’interfaccia universale per telefoni cellulari, integrata direttamente nel bracciolo, con un’ampia gamma di funzioni telefoniche.

Due le varianti disponibili: la G 350 BlueTEC con motore diesel 6 cilindri, dotato della più recente versione del sistema BlueTEC di controllo delle emissioni, capace di erogare 155 kW (211 CV) di potenza e 540 Nm di coppia. La G 500 ha il 5.5 V8 a benzina, 285 kW (388 CV) di potenza e 530 Nm di coppia. La Mercedes-Benz Classe G 350 BlueTEC nella versione SWB Final Edition è disponibile a circa 90.000 euro, la G 500 a 100.000 euro.

Ed eccoci alla Mercedes-Benz versione speciale Edition Select con vernice bicolore esclusivamente per G 500 station-wagon a passo lungo. Facendo due conti, per la Edition Select, serve aggiungere circa 6.700 euro. In primis, i colori designo mystic white, palladium silver metallizzato, thulite red metallizzato e obsidian black metallizzato sono senza sovrapprezzo. Inoltre, paraurti, modanature laterali AMG e specchietti retrovisori sono verniciati in obsidian black metalizzato. La copertura cromata della ruota di scorta è arricchita dalla Stella Mercedes-Benz.

Numerosi particolari di classe: dalla verniciatura in nero dei cerchi in lega leggera a 5 razze doppie da 18 pollici con pneumatici 265/60, agli inserti in fibra di carbonio nelle protezioni laterali, fino alla protezione sottoscocca e al terminale di scarico sportivo AMG. Tutto profuma di eccellenza.

Rivestimenti in pelle designo bicolore porcellana e nera, oppure in pelle designo nera. Anche qui, cornici cromate di cambio, comandi dei sedili ed altoparlanti sui pannelli delle porte anteriori. Il pacchetto Cromo è completato dalla protezione cromata della soglia del vano di carico, oltre alla firma Mercedes-Benz e alla griglia del radiatore con inserti cromati. Plancia, braccioli, maniglie delle porte e leva del freno a mano sono rivestiti in pelle nera, con cuciture decorative a contrasto. Pannelli delle porte in pelle di alta qualità; raffinati i tappetini in velour con bordi bianchi. Volante e leva del cambio sono rivestite con una combinazione di pelle/legno Pianoforte lucido con cuciture a contrasto. Non ti basta? Sei un cultore della musica in auto? Il sistema surround Harman Kardon Logic7 è d’altissima fedeltà grazie all’amplificatore a 10 canali da 450 watt di potenza e ai 12 potenti altoparlanti..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati