Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes Classe M - Grand Edition

Mercedes Classe M - Grand Edition

Mercedes Classe M Grand Edition offre, in serie limitata, un allestimento ricco e completo ch aumenta ulteriormente lusso e comfort tipici di classe M. Estetica personalizzata ed interni pregiati disponibili solo con motorizzazioni diesel. Da 59.915 Euro.

Video  Mercedes Classe M - 4MATIC

Dimensione Carattere:

Il SUV per eccellenza, in Casa Mercedes, ha un solo nome: Classe M; nato nel 1997 e prodotto in più di 1 milione di esemplari, in Italia ha raggiunto quota 50.000 immatricolazioni, con due modelli di carrozzeria e 4 restyling in totale. Per proseguire sulla strada dell’evoluzione oggi nasce un allestimento speciale, Mercedes Classe M Grand Edition, serie limitata che offre un equipaggiamento estremamente ricco ad un prezzo vantaggioso, con un’estetica arricchita da particolari dedicati.

La versione Grand Edition è disponibile solo con le motorizzazioni diesel 300 CDI BlueEFFICIENCY, 350 CDI e 350 BlueTEC e impreziosisce ulteriormente le caratteristiche di stile, qualità e dinamicità ben note di Classe M, offerte ad un prezzo di listino che fa segnare un risparmio medio del 13% rispetto al prezzo di tutti i singoli optional.

All’esterno Classe M Grand Edition si fa riconoscere per i nuovi gruppi ottici Bi-xeno bruniti separati dalla calandra anteriore sportiva AMG, dalle luci diurne a LED incastonate nel paraurti e dalle lucenti cromature del pacchetto sportivo esterno. Per salvaguardare la carrozzeria ed aiutare nelle manovre di parcheggio il Parktronic è di serie, mentre per proteggere la parte inferiore dello chassis sono presenti due protezioni sottoscocca (anteriore e posteriore) in acciaio satinato che richiamano stilisticamente i mancorrenti del tetto in alluminio.

I cerchi in lega dal design specifico sono a 10 razze con misure 8,5" X 20" per montare pneumatici 265/45 R20 ed i cristalli sono in vetro atermico blu. Per allontanare ogni dubbio, due belle targhette "Grand Edition" sono applicate sui parafanghi anteriori (non sulle 4 MATIC e BlueEFFICIENCY).

Anche dentro l’abitacolo la Grand Edition è riuscita a migliorare lusso, comfort e qualità dei materiali. Il cielo è in tessuto nero "designo" e contrasta con il rivestimento in cuoio della plancia, con inserti in pioppo antracite, e dei sedili riscaldati in pelle sintetica "Artico", con poggiatesta elettrico "Comfort", disponibili a richiesta in pelle nera con cucitura e bordo beige "Sahara".

Luci soffuse "Ambient" creano un’atmosfera suggestiva e le soglie battitacco in alluminio accompagnano l’ingresso dei passeggeri sui pregiati tappeti in velluto specifici. Il quadro strumenti ha una particolare grafica tridimensionale, molto chiara e completa, il volante sportivo AMG con comandi del cambio integrati offre un’ottima presa grazie alla precisa ergonomia e la pedaliera in alluminio spazzolato con inserti in gomma non è da meno in quanto a controllo e sicurezza nelle manovre. Anche nell’abitacolo non manca il fregio personalizzato "Grand Edition" che fa bella mostra di sé al centro della consolle.

Per chi volesse aggiungere un tocco personale al ricco allestimento Grand Edition sono disponibili a richiesta due particolari vernici per la carrozzeria Nero Cromite, in esclusiva, e Bianco Diamante Bright e cerchi in lega specifici AMG con misure 9" X 21" e pneumatici misti 265/40 R21 all’anteriore e 295/35 R21 al posteriore.

La nuova Mercedes Classe M "Grand Edition" in serie limitata ha prezzi di listino di 59.915 Euro per la 300 CDI BlueEFFICIENCY, 62.320 Euro per la 350 CDI, mentre la 350 BlueTEC è offerta a 64.075 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati