Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes CLK - 2005

Mercedes CLK - 2005

La nuova Mercedes CLK viene rivisitata con un meritato facelift: prese d’aria maggiorate, nuova calandra anteriore ed un aspetto complessivamente più attraente. Sulla nuova CLK 320 CDI V6 si può godere di ben 224 Cv ed un consumo di 7,2 litri per 100 Km.

Video  Mercedes CLK
Altri Articoli:
In Relazione:
Articoli  CLK
  Coupè
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

Tecnica sofisticata, tecnologia avveniristica, design affascinante ed emozioni di guida per quattro passeggeri: queste le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la Classe CLK nelle sue versioni Coupé e Cabriolet. Oggi, con la nuova CLK facelift, Mercedes-Benz conferma la propria tradizione di successo all’interno del segmento delle Coupé e delle Cabriolet a quattro posti.

La personalità dello stile Mercedes-Benz si declina in ogni dettaglio della carrozzeria e dei raffinati interni. La continuità tra i finestrini anteriori e posteriori, privi di cornici e completamente abbassabili, la tipica griglia a lamelle con stella a tre punte disposta al centro, il frontale dai fari a doppia parabola, l’alta linea di cintura ed il tetto filante della versione coupé rendono assolutamente inconfondibile e ricco di fascino questo modello.

La Classe CLK adotta ora anche tre nuovi propulsori sei cilindri, due unità benzina ed una diesel, guadagnando ulteriormente in termini di potenza e sportività: la nuova CLK 350, con cambio automatico a sette rapporti di serie (200 kW/272 CV), sostituisce la precedente CLK 320, fornendo un incremento di 25 KW in termini di potenza e circa il 13% in più nella coppia motrice.

La nuova CLK 280, dotata di un propulsore V6 da 170 kW/231 CV, offre, in confronto alla precedente versione CLK 240, il 36% in più in termini di potenza e il 25% in più di coppia motrice.

CLASSE CLK DINAMICITÀ ANCHE PER GLI AMANTI DEL DIESEL

La nuova CLK 320 CDI V6 monta un moderno propulsore common rail ad iniezione diretta che garantisce un notevole sviluppo di potenza (165 kW/224 CV) e di coppia (510 Nm con 7G - TRONIC), nonché eccellenti parametri in termini di consumo (combinato): 7,2 litri per 100 chilometri. Inoltre questa moderna motorizzazione, per la prima volta nella storia di Mercedes-Benz, è disponibile sulla versione Cabriolet di Classe CLK. L’autotelaio, ulteriormente perfezionato, esalta la sportività della guida. Grazie al nuovo asse anteriore a tre bracci oscillanti, il preciso servosterzo a cremagliera e l’asse posteriore a bracci multipli modificato, la Classe CLK facelift coniuga in sintesi perfetta i massimi livelli di sicurezza di marcia, agilità e comfort.

Mercedes-Benz ha arricchito il già ampio pacchetto sicurezza introducendo i nuovi poggiatesta attivi NECK PRO. La vettura possiede ora di serie anche l’innovativo sistema di segnalazione della riduzione pressione pneumatici che interagisce con il sistema ESP ed i sistemi di fissaggio ISOFIX per il seggiolino per bambini. A richiesta saranno disponibili anche i fari bixeno con assistenza alla svolta.

UN FACELIFT PIÙ DINAMICO E GRINTOSO

Grazie al nuovo facelift, Classe CLK Coupé e Cabriolet mostrano ora più grinta già al primo sguardo. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato e reso più dinamico attraverso l’introduzione di prese d’aria maggiorate. La griglia anteriore a tre lamelle completa un design esterno dall’aspetto più sportivo. Il frontale ha ora una più marcata caratterizzazione in funzione dei due diversi allestimenti offerti: le versioni ELEGANCE hanno le lamelle della griglia color argento, nelle versioni AVANTGARDE le stesse sono realizzate in una finitura sportiva color nero lucido.

Anche la visuale laterale mostra i diversi caratteri distintivi proposti da Mercedes-Benz: nell’allestimento AVANTGARDE la classe CLK adotta di serie il pacchetto sportivo con cerchi in lega da 18 pollici e disegno a multirazze, mentre la versione ELEGANCE si distingue per i cerchi in lega leggera da 17 pollici a dieci razze. I pneumatici hanno le seguenti misure:

  • AVANTGARDE: anteriori 225/40 R 18, posteriori 255/35 R 18
  • ELEGANCE: anteriori 225/45 R 17, posteriori 245/40 R 17
I gruppi ottici posteriori di nuovo disegno completano il facelift estetico della classe CLK. Nella versione AVANTGARDE i vetri di copertura presentano una tonalità più scura rispetto alla versione ELEGANCE.

ALLESTIMENTI INTERNI DI NUOVO CONCETTO

I designer della casa di Stoccarda hanno ulteriormente impreziosito gli interni della Classe CLK con l’obiettivo di enfatizzare ancor più l’individualità di ciascuna versione. Nella versione AVANTGARDE i sedili sono dotati di rivestimento in pelle in 6 tonalità. È disponibile in opzione il nuovo allestimento in pelle, con tonalità a contrasto per sedili, pannelli centrali delle portiere e parti laterali posteriori.

Tra le tinte disponibili a scelta figurano: grigio basalto, beige Kiesel, marrone tundra, rosso flamenco e marrone cappuccino. I clienti Mercedes-Benz potranno ora scegliere anche nella versione AVANTGARDE inserti in frassino nero, in opzione agli inserti in alluminio offerti di serie. Il rivestimento del tetto nella versione AVANTGARDE è color nero.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati