Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes CLK 55 AMG Cabrio

Mercedes CLK 55 AMG Cabrio

Piacere di guida Open Air per quattro passeggeri, ecco come si identifica la nuova Cabriolet della Classe CLK. Spinta da un potente 8 cilindri o il nuovo 4 cilindri con tecnica TWINPULSE, garantisce in ogni caso la massima silenziosità di marcia.

Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

Nuova CLK 55 AMG Cabriolet

Tecnica sofisticata, design affascinante ed emozioni di guida per quattro passeggeri: queste le caratteristiche che contraddistinguono la nuova Cabriolet della Classe CLK, che verrà presentata per la prima volta al pubblico nella primavera del 2003. Mercedes-Benz continua così la tradizione di successo delle Cabriolet a quattro posti.

La nuova Cabriolet della Classe CLK vanta ottimi valori in quanto ad aerodinamica (cX = 0,30), silenziosità di marcia e capacità del bagagliaio (390 litri). Nell’ambito della sicurezza degli occupanti, Mercedes-Benz raggiunge nuovi traguardi grazie ad una struttura della carrozzeria particolarmente stabile, roll-bar automatico e, di serie, sidebag per testa e torace, airbag con doppio stadio di attivazione per conducente e passeggero anteriore e cinture con pretensionatori per tutti gli occupanti. Anche il comfort della nuova Cabriolet Mercedes-Benz è esemplare, grazie all’abitacolo ancora più spazioso e alla dotazione di serie ulteriormente ampliata.

La capote di nuova concezione in tessuto multistrato garantisce una perfetta silenziosità negli interni ed è di facile azionamento: si apre e si chiude in modo completamente automatico tramite un apposito pulsante oppure con il telecomando. Quattro dei cinque propulsori disponibili sono nuovi per la CLK Cabriolet. La gamma di potenza dei quattro, sei ed otto cilindri della nuova Cabriolet va da 120 kW/163 CV fino a 270 kW/367 CV, con una riduzione dei consumi che raggiunge il sette per cento.

Con il suo design affascinante, sviluppato sulla base dell’affermato Coupé, anche la nuova Cabriolet sottolinea la personalità della Classe CLK nell’ambito della gamma di autovetture Mercedes-Benz. Ogni dettaglio della carrozzeria, dalle linee dinamiche ed eleganti, e dei raffinati interni esprime la massima esclusività.

Dal 1998 la sigla "CLK" non è più solo il nome di un modello, bensì rappresenta il piacere di guida open air ai massimi livelli. Le innovazioni tecniche e l’attraente design della nuova Cabriolet della Classe CLK rappresentano le migliori premesse per continuare il successo del modello precedente, che ha entusiasmato oltre 115 000 automobilisti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati