Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes CLS Vision

Mercedes CLS Vision

La nuova Mercedes-Benz Classe CLS prosegue il suo viaggio verso l’inizio della produzione. Una strepitosa Coupè 4 porte con cambio automatico a sette raporti 7G-TRONIC e sospensioni pneumatiche AIRMATIC DC.

Video  Mercedes CLS Shooting Brake

Dimensione Carattere:

Stoccarda. Il prototipo a quattro porte Mercedes-Benz Vision CLS Coupé, presentato allo scorso Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, sarà prodotto in serie. La Casa di Stoccarda è arrivata a questa decisione anche dopo i riscontri molto positivi di un’indagine di mercato condotta durante la rassegna espositiva tedesca.

"La maggioranza degli intervistati si è dichiarata entusiasta di questa coupè a quattro porte. Ciò ha rafforzato la nostra opinione su questo innovativo prototipo e ci ha incoraggiati a mettere in produzione la nuova Mercedes-Benz Classe CLS" ha dichiarato Jurgen Hubbert, membro del Consiglio di Amministrazione di DaimlerChrysler AG e Direttore del Mercedes Car Group. Nello stabilimento DaimlerChrysler di Sindelfingen sono iniziati pertanto i preparativi per produrre questa coupè a 4 porte.

Con la nuova Classe CLS, Mercedes-Benz crea una sintesi fino ad oggi unica di due tipologie completamente differenti di autovetture: la linea affascinante ed il temperamento emozionale della coupè si fondono in perfetta armonia con il comfort e la funzionalità della berlina. Le quattro porte rappresentano un enorme valore aggiunto rispetto ad altre coupé e suscitano l’interesse degli appassionati di automobili. "Il dialogo con il pubblico del Salone di Francoforte", ha aggiunto il Prof. Hubbert, "ha confermato che la nuova CLS è una generazione avanti rispetto alle altre coupè".

Il prototipo Vision CLS è l’ultimo in ordine di tempo di una lunga serie di spettacolari esemplari da salone realizzate da Mercedes. Negli ultimi anni la Casa di Stoccarda ha presentato entusiasmanti veicoli di studio, la maggior parte dei quali sono poi entrati in produzione.
Classe A, Classe M, Classe SLK, SLR McLaren e la futura Grand Sports Tourer sono alcune brillanti testimonianze.

Questi modelli sottolineano il ruolo di Mercedes-Benz quale marchio automobilistico di riferimento internazionale e l’importanza dei prototipi di studio come precursori di nuove tipologie di vetture. Con la Classe CLS, Mercedes-Benz definirà anche un nuovo ed interessante segmento di mercato.

L’alta tecnologia Mercedes per soddisfare le massime esigenze
La nuova Classe CLS risponde agli alti standard tipici Mercedes: oltre ad essere equipaggiata con tecnologie di sicurezza di assoluta avanguardia, come airbag frontali, laterali ed a tendina, e di cinture di sicurezza dotate di pretensionatori e di limitatori di forza, questa coupé a quattro porte presenta numerose altre novità che ne fanno una vettura ancora più sicura e confortevole. È questo il caso delle sospensioni pneumatiche AIRMATIC DC, del cambio automatico a 7 marce 7G-TRONIC, dell’impianto frenante Sensotronic Brake Control (SBCª), dei fari bi-xenon Active Light System e del climatizzatore a regolazione automatica THERMOTRONIC.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati