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Mercedes: Collezione My Time

Mercedes: Collezione My Time

My Time: la nuova linea del tempo firmata Mercedes-Benz. Gli orologi della Collezione My Time: emozioni uniche che segnano il tempo. My Time in tour presso i Mercedes-Benz Spot dal 23 ottobre al 14 novembre.

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Roma. La Collezione My Time Mercedes-Benz offre un'ampia gamma di orologi e celebra importanti sodalizi con prestigiose Case di orologeria, che hanno portato alla nascita di preziosi orologi realizzati in serie limitata, disponibili esclusivamente presso i Mercedes-Benz Spot. La Collezione sarà in tour presso gli Spot dal 23 ottobre al 14 novembre.

Gli orologi della Collezione My Time sono gioielli capaci di rimanere nella memoria, diventare "desiderio" e regalare emozioni che solo poche ed irripetibili creazioni sono in grado di far vivere, grazie al connubio perfetto di creatività, senso pratico e genialità. La Collezione fa rivivere in una nuova veste le inconfondibili caratteristiche ed i valori Mercedes-Benz. È con questo spirito che sono stati scelti i più importanti maestri orologiai ed alcuni tra i modelli più significativi e preziosi della produzione contemporanea, trasformandoli in pezzi unici ed al contempo irripetibili firmati Mercedes-Benz. La Collezione, infatti, vede la nascita di importanti orologi capaci di interpretare e soddisfare i desideri dei più esigenti appassionati dell'alta orologeria e dei numerosi collezionisti, da sempre alla ricerca di oggetti di qualità superiore, con finiture e componentistica di alto livello. Sodalizi con nomi prestigiosi che possano fare la differenza, soprattutto se realizzati in serie limitata. La Collezione comprende una vasta gamma di articoli dalle linee classiche e sportive, e con movimenti meccanici ed automatici tra cui spicca, fin dal 1998, la prestigiosa partnership con IWC, rinomata realtà produttiva svizzera, che ha personalizzato un Fliegerchronograph con movimento ibrido, realizzato in pochissimi esemplari.

Negli anni successivi il celebre maestro ginevrino Franck Muller, interprete dello stile orologiero contemporaneo, ha personalizzato due splendide edizioni limitate: il classico Cintrée Curvex Casablanca (in numero limitatissimo, oggi tutti esauriti) ed il cronografo 4000 LTDS dalla straordinaria impostazione stilistica e con finiture di livello superiore. Inoltre, la Collezione My Time mantiene vivo, grazie ad un piccolo produttore indipendente svizzero, il mito degli orologi da "pilota", modelli per certi versi unici e sicuramente fuori dal coro, che nascevano negli anni 40 quando le Frecce d'Argento, ovvero le monoposto Mercedes, erano Campioni d'Europa nel '35, '37 e '38 con Rudolf Caracciola. Denominati Driver, questi orologi dall'inconfondibile forma ergonomica si adattano al lato interno del polso con grande morbidezza ed eleganza, consentendo la lettura dell'ora senza dover ruotare il polso.

La Collezione My Time celebra anche l'edizione personalizzata Muhle Glashutte Gmbh, la Casa tedesca conosciuta nel mondo dei segnatempo anche come Nautische Instrumente & Feinmechanik, in grado di offrire una produzione di altissimo livello qualitativo, dove la tecnologia e lo stile tedesco trovano una delle più chiare e indiscutibili materializzazioni. Orologi per amanti della meccanica e della tecnica, quali il Gran Data Teutonia, una tra le piccole complicazioni dal design rigoroso più interessanti del mercato odierno, ed il Chronograph II, con quadrante bicolore e movimento cronografico meccanico a carica automatica. Un collezione completa non può rinunciare a modelli dalla forte vocazione sportiva, come il Rescue-Timer, modello professionale subacqueo impermeabile fino a 1.000 metri, realizzato in collaborazione con il Deutsche Gesellschaft zur Rettung Schiffbruchiger, ovvero l'ente tedesco per il salvataggio dei naufraghi (la comune S.A.R.).

My Time in tour presso i Mercedes-Benz Spot dal 23 ottobre al 14 novembre
Per avvicinare il grande pubblico appassionato dell'alta orologeria - e non solo - a questa nuova ed entusiasmante "linea del tempo" è previsto un tour che toccherà i vari punti vendita presenti nelle principali città italiane. Dal 23 ottobre al 14 novembre, infatti, i Mercedes-Benz Spot di Napoli, Firenze, Roma, Catania, Milano, Genova, Torino, Padova e Verona saranno i protagonisti degli eventi "in-store" che vedranno la partecipazione di esperti del settore e di rappresentanti delle Case costruttrici, a completa disposizione dei visitatori per soddisfare ogni curiosità legata ai preziosi articoli della Collezione.




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