Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes Concept Style Coupé

Mercedes Concept Style Coupé

Mercedes-Benz presenta al Salone di Pechino il Concept Style Coupé, un affascinante esempio di design d'avanguardia per i coupé sportivi del segmento medio-superiore

Video  Mercedes Concept Style Coupé

Dimensione Carattere:

Mercedes-Benz ha scelto l’imminente Salone di Pechino (dal 23 aprile al 2 maggio 2012) per presentare un nuovo Concept Style Coupé che prossimamente andrà a popolare il segmento medio-superiore dei coupé sportivi.

Il Coupé quattro porte è caratterizzato da uno stile ribelle e anticonformista, e a sottolineare la cosa troviamo all’esterno i fari dal design incisivo con innovativi indicatori di direzione, e sotto il cofano il nuovo motore turbo a quattro cilindri a benzina da 155 kW (211 CV) e la trazione integrale 4MATIC.

Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo della Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars ha dichiarato: “Il design del Concept Style Coupé è espressivo e brillante. Con questa automobile intendiamo fissare un vero e proprio parametro di riferimento, con il quale le vetture sportive del segmento medio superiore dovranno misurarsi in futuro.”

Gorden Wagener, Responsabile design di Mercedes-Benz Cars ha aggiunto qualche informazione in più, affermando inoltre che il Concept Style Coupé, caratterizzato da misure notevoli (lunghezza/larghezza/altezza: 4.637/1.891/1.398 mm), è prossimo alla produzione: “Il Coupé rappresenta il nuovo standard per il design d'avanguardia del segmento medio superiore. Le proporzioni mozzafiato, le linea possenti e filanti delle fiancate e le superfici scolpite sono l'espressione del nostro dinamico linguaggio formale”.

Finora il Concept Style Coupé è apparso brevemente all'Avant/Garde Diaries di Los Angeles (dal 19 aprile al 10 maggio 2012), ma la première internazionale ufficiale avrà luogo al Salone dell'Auto di Pechino.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati