Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes ha prodotto 500 mila vetture in impianto magiaro

Mercedes ha prodotto 500 mila vetture in impianto magiaro

Alla presenza anche del Premier locale, Viktor Orbán, nello stabilimento ungherese di Kecskemét, e a poco meno di quattro anni dall'inaugurazione ufficiale della fabbrica.

In Relazione:
Articoli  MERCEDES
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

Ad entrare nella storia una CLA di colore nero cosmos riservata ad un cliente magiaro. L’impianto di Kecskemét, al pari di quello tedesco di Rastatt e di quello cinese di Pechino (da dove esce la GLA con specifiche per il mercato locale), è la culla produttiva delle compatte della Stella assemblando Classe B, CLA e CLA Shooting Brake, queste ultime due costruite esclusivamente in Ungheria per tutti i principali mercati internazionali (oltre 180). Inoltre, Mercedes si è affidata alla finlandese Valmet per la produzione di esemplari aggiuntivi della Classe A.

Lo scorso anno, lo stabilimento magiaro ha assemblato un totale di 183 mila vetture e il Gruppo Daimler ne sta rafforzando ulteriormente le strutture grazie ad un investimento di circa 15 milioni di Euro. L’espansione prevede la costruzione di un nuovo centro logistico che sarà completato entro metà anno.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati