Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes Marco Polo: vero monolocale su quattro ruote

Mercedes Marco Polo: vero monolocale su quattro ruote

Design moderno, elevata funzionalità e un eccellente comfort dei posti letto.

In Relazione:
Articoli  MERCEDES
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

Mercedes ha scelto l’area del cantiere Cascina Merlata all’interno di Expo Milano 2015 e un testimonial d’eccezione come lo chef stellato Davide Oldani, ambasciatore della Stella e anche dello stesso Expo, per presentare Marco Polo, camper compatto lungo 5,14 metri, largo 1,93 ed alto 1,98, vero e proprio monolocale su quattro ruote basato sulla Classe V. Disponibile come Marco Polo e Marco Polo Activity (con prezzi compresi rispettivamente tra 50.238 e 61.390 Euro e tra 39.129 e 56.177 Euro), Marco Polo si caratterizza per design moderno, elevata funzionalità e un eccellente comfort dei posti letto che lo rendono la soluzione ideale sia per i lunghi viaggi che per i tragitti urbani nell’impiego quotidiano. Un veicolo da vivere 365 giorni l’anno, perfetto per le giovani famiglie e per gli amanti degli sport e delle attività all’aria aperta.

Dotati di avanzati sistemi di sicurezza quali Crosswind Assist, Attention Assist e, a richiesta, Collision Prevention Assist e Intelligent Light System con tecnologia a Led, Marco Polo e Marco Polo Activity sono commercializzati con un’articolata gamma motoristica che prevede le versioni 200 CDI da 136 CV, 220 CDI da 163 CV e 250 BlueTec da 190 CV per il primo (omologato per sei posti, trazione posteriore e integrale) e, in aggiunta a queste, anche 160 CDI da 88 CV e 180 CDI da 115 CV per il secondo (omologato per cinque posti, trazione anteriore).

Nella variante Marco Polo (la più completa), spicca un blocco cucina con innovativo sistema di scomparti che comprende una grande dispensa estraibile, due cassetti più piccoli a chiusura agevolata (accessibili anche con il letto aperto) e un grande vano ripostiglio con porta scorrevole. Il blocco cucina è completato da fornello a gas a due fuochi, lavello e box frigorifero a compressore con capacità di carico di 40 litri e capacità di raffreddamento fino a 20 gradi in meno. Il tavolino ribaltabile è fissato al blocco cucina in modo da assicurare il minimo ingombro e può scorrere su un’apposita guida. Può far sedere comodamente fino a 4 persone, due sul divanetto comfort, una sul sedile lato guida ruotabile di 140 gradi ed una su quello lato passeggero ruotabile di 180 gradi. Un secondo letto matrimoniale è posizionato sotto il tetto sollevabile e non mancano sedie da campeggio per i momenti di sosta. Mercedes conta di vendere 50-100 unità l’anno di Marco Polo e Marco Polo Activity.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati