Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes ML 63 AMG - 2010

Mercedes ML 63 AMG - 2010

La nuova Mercedes ML 63 AMG è una Suv più grintosa del modello che l’ha preceduta: inedito cofano motore, fari allo xeno incorniciati di nero e posteriore con gruppi ottici scuri dotati di tecnologia LED. Già ordinabile, i prezzi partono da 105.077 euro.

Video  Mercedes Classe M - 4MATIC

Dimensione Carattere:

Protagonista nel mondo delle Suv da oltre un decennio, la Mercedes ML 63 AMG diventa ancora più cattiva, grazie al nuovo cofano motore, che ha bombature più accentuate, e ai fari bi-xenon incorniciati di nero e adesso anche con funzione cornering (un "sistema di sterzatura" per illuminare meglio l’interno delle curve). Dietro, i gruppi ottici sono oscurati e a Led; inoltre, quasi si "mixano" con le protezioni cromate del sottoscocca.

Era e resta, nonostante la grinta, molto equilibrata: la usi perfettamente anche su strada (non è certo a suo agio a Roma in ora di punta...).

Chi sale a bordo sente subito profumo di lusso. I viaggi sono straordinariamente comodi per via della grande abitabilità e silenziosità. Sedili sportivi rivestiti in nappa con inserti in Alcantara riscaldabili e regolabili elettricamente; volante AMG con bilancieri; pedaliera sportiva in alluminio. Insomma, una Suv massiccia con qualità da berlina raffinata. Bagagliaio notevole, con una capacità di 551 litri, ampliabile fino a 2.050 litri.

Invariati i 510 CV e 630 Nm del propulsore V8 6.3 litri (la musica cambierà quando arriverà il sostituto 5.5 biturbo): la Mercedes ML 63 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi, con una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Per il cambio, la Casa tedesca punta ancora sull’AMG Speedshift 7G-Tronic a sette rapporti; la trazione è integrale 40:60.

La ML 63 AMG è già ordinabile, anche se le consegne ai concessionari inizieranno a luglio 2010. Costa 105.077 euro: la qualità e l’affidabilità si pagano.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati